%26%238220%3BSenza+Maignan%2C+Allegri+perdeva+a+Como%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+la+tocca+piano+l%26%238217%3Bex+campione
calciosubit
/2026/01/16/senza-maignan-allegri-perdeva-a-como-la-tocca-piano-lex-campione/amp/
Interviste e opinioni

“Senza Maignan, Allegri perdeva a Como…”, la tocca piano l’ex campione

Altro gradito ospite a Calciosub come Reginaldo che ha spiegato cosa pensa del campionato e di quello che sta accadendo al calcio

L’abbiamo vista tutti la gara tra Milan e Como e senza Maignan in porta, Allegri non l’avrebbe mai vinta quella partita, è la verità, è quello che penso…“. Parole inequivocabili pronunciate da Reginaldo, un ex grande calciatore che è stato ospite in diretta di Calciosub nella live twitch, dove si sono toccati vari temi legati al campionato, al mercato e alla sua carriera.

“Senza Maignan, Allegri perdeva a Como…”, la tocca piano l’ex campione (Foto Calciosub.it)

Una partita che ha fatto molto discutere e sta facendo tanto dibattere perché il gioco del Como è stato incredibile, con occasioni che si sono accavallate di continuo, considerato che Nico Paz e soci sembravano imprendibili mentre alla fine a sorridere è stato il Milan. E su questo Reginaldo è serafico: “Allegri è sempre stato un tecnico efficace, Fabregas un grande giocatore e come tecnico è molto giovane ma sta facendo bene e deve fare esperienza, anche se il suo lavoro è incredibile…”.

Sulla partita ben poche cose da dire: “Il Milan ha giocatori forti e di qualità che hanno esperienza e sanno come e quando colpire, non è che sia molto sorpreso da quanto è avvenuto tra Como e Milan, ribadisco che se ci fosse stato un altro portiere, quella partita il Milan non la vinceva affatto anche perché Maignan ha fatto dei veri prodigi e i rossoneri, al di là del gol di Rabiot, l’hanno vinta grazie a lui…“.

“Wesley davvero bravo. Giovane? Cresce bene…”

L’ex campione che ha giocato con Fiorentina, Parma e Reggina, solo per citarne alcune, ha parlato anche dei suoi connazionali brasiliani che giocano in Italia e ha cominciato col terzino della Roma Wesley: “Un ragazzo incredibile, finalmente il Brasile dopo Cafu e Maicon è tornato ad avere dei laterali che sono dei grandi giocatori e lui ha tutto per fare bene. Ha la testa e questo conta tantissimo, pensate che quando finisce ogni partita lui se la va a rivedere per capire dove ha sbagliato e dove può fare bene, uno così va lontano“.

Esprime il suo parere anche su altri calciatori come Giovane del Verona che Reginaldo definisce “un ragazzo che si sta facendo valere e potrebbe anche essere pronto per una big”, anche perché secondo l’ex calciatore “sta dimostrando di avere doti fisiche di sicuro valore e questo nel campionato italiano può fare la differenza”.

Tra le altre cose, Reginaldo, che ha scherzato e apprezzato da Camelio per il suo passato con Elisabetta Canalis, ha detto la sua sul Var: “Secondo me sta togliendo allegria e spontaneità al calcio, vedi il caso di Hoijlund con quel gol negato per via di quel tocco di mano, e tante altre cose…“.

Published by
Daniele Magliocchetti