Nello scontro diretto tra Inter e Napoli non c’è stato match e nella diretta di twitch c’è stato un confronto acceso
“Mi dispiace ma Chivu se l’è fatta sotto e Conte l’ha praticamente distrutto, bravo Napoli e grande il tecnico dei partenopei…”. E’ la sentenza che arriva direttamente dalla stragrande maggioranza dei partecipanti alla diretta twitch di Calciosub mentre si analizzava lo scontro diretto tra Inter e Napoli.

Una gara che poteva essere una grande occasione per la formazione di Chivu, si è trasformata in una debacle tecnica per i nerazzurri e una grande prestazione per i partenopei. E a spiegare la propria posizione è Emilio Annunziata che senza fronzoli e in tono chiaro e diretto dice: “Ragazzi ma Conte ha disintegrato Chivu che, come al solito, se l’é fatta sotto, Napoli perfetto e Inter invece bene nel primo tempo ma poi l’allenatore dei nerazzurri non è riuscito ad approfittare dell’occasione e se l’è fatta sotto per l’ennesima volta…“.
Un tripudio di gioia per la chat per come sono andate le cose anche perché, in effetti, a giocarsi tanto era soprattutto il Napoli di Conte falcidiato dagli infortuni ed è proprio questo aspetto che ci tiene a sottolineare Gianluca Forte, Superquota che non dà alcun alibi all’Inter: “Per Chivu è stata una disfatta in tutti i sensi, davanti c’era una squadra che aveva tanti giocatori forti fuori e dovevi, sportivamente, ammazzarla, invece è successo il contrario. Per l’Inter è una grande occasione sprecata e non doveva succedere, ora il Napoli che sta dietro per me è la favorita….“.
“Basta paragoni Chivu e Inzaghi, per favore…”
Per Chivu un vero problema è stata la partita contro il Napoli anche perché l’occasione era davvero incredibile per fare bene e cercare di distanziare la squadra partenopea, invece la chance non è stata colta anzi è andata addirittura peggio. “E’ incredibile quello che si è visto in campo, una squadra che poteva fare un sol boccone dell’altra invece è accaduto il contrario con una formazione che era in piena emergenza e ha giocato col cuore e con una voglia degna di un grande allenatore come Conte che viene spesso criticato a sproposito…“.
Chi non ci sta a lasciare stare le cose così come stanno è Paolo Signorelli che non dimentica chi abbia paragonato Inzaghi e Chivu: “C’è chi ha fatto il confronto e la storia si sta dimostrando che è stato tutto sbagliato non tanto la scelta ma il paragone che si è fatto tra i due allenatori e chi dice che se arriva secondo va bene, non è giusto. L’Inter deve vincere lo scudetto con la rosa dei giocatori che ha a disposizione e che Inzaghi non aveva…“.
Visualizza questo post su Instagram
L’Inter di Chivu ha sbagliato a non sfruttare l’occasione e si accende un dibattito sul fatto che Chivu possa arrivare secondo e alla fine possa essere considerato “un buon lavoro” ma Signorelli e Annunziata non ci stanno: “Con tutto quello che è successo l Napoli in questi ultimi mesi con tutti quei giocatori che si sono fermati, i nerazzurri dovevano avere tnti punti in più…”





