La società interista è al lavoro sul mercato e il tecnico concede il via libera per la cessione di un giocatore che ha deluso
In campionato vola, in Champions sta frenando un po’ rispetto a come aveva iniziato. Chivu è ancora allo studio per cercare i giocatori più adatti in ruoli particolari e delicati, soprattutto per come gioca l’Inter.
E’ una delle squadre più in salute della stagione e del campionato italiano, ma ci sono anche dei giocatori che sono in difficoltà e che non riescono a incidere come dovrebbero e come vorrebbe il tecnico che ha insistito su alcuni, soprattutto su uno in particolare ricevendo risposte non proprio lusinghiere.
Il cammino in Champions non è come quello a cui i tifosi e la società erano abituati anche per responsabilità di alcuni giocatori che non sembrano essere all’altezza della situazione. E’ vero che con il Pisa la squadra nerazzurra è in qualche modo resuscitata vista la vena realizzativa ma c’è ancora qualcosa da cambiare e da registrare soprattutto sulle fasce dopo l’assenza forzata per via di un infortunio di Dumfries.
Tanti giocatori che non rendono come dovrebbero e come avevano garantito al loro arrivo. Una grande delusione per Chivu e per la società con diversi nomi che sono una lista ben precisa. E tra questi spicca il nome di Luis Henrique, che contro l’Arsenal è stato uno dei peggiori in campo per l’ennesima volta.
Ci ha provato Chivu a dargli delle chance e in qualche ultima partita sembra quasi si fosse ambientato e fosse diventato un giocatore sul quale puntare, ma serve costanza e sacrificio e da parte di questo giocatore, il tecnico ne ha vista poca anche capacità d’adattamento.
Luis Henrique è approdato in nerazzurro lo scorso dal Marsiglia per circa 23 milioni di euro più 2 di bonus. Il centrocampista brasiliano non è mai sembrato a suo agio, sin dal mondiale per club con Chivu che l’ha schierato sempre al posto di Dumfries nonostante non sia il suo ruolo. Per la cessione, visto che ci sono richieste in Premier e in Liga, l’Inter chiede una somma intorno ai 20 milioni di euro.