La dirigenza della società bianconera è molto attiva sul mercato per tentare l’assalto a elementi che possano essere utili per il presente e futuro
Avanti e ancora avanti, sempre di più e con insistenza. La Juventus ancora non ha chiuso trattative ma a breve è pronta a portare nuovi giocatori che possano essere utili a Luciano Spalletti e il tecnico ne chiede almeno un paio, centrocampo e attacco.

La Juve è alla disperata ricerca di giocatori come attaccanti, esterni e centrocampisti, anche difensori, ma per il momento tanto chiacchiericcio e nulla di più. La dirigenza si muove per giocatori da prendere però a titolo temporaneo e con formule non proprio da Juventus, ovvero con la poca possibilità di riscatto a meno che non faccia vedere qualcosa di buono.
Si cerca l’occasione, ma non è che le altre società e gli stessi giocatori hanno l’anello al naso. Guardare Raspadori che, non convinto della Roma e della formula per il suo acquisto, ha deciso di virare sull’Atalanta quando tutto era fatto.
La Juve tratta Kessie e Mingueza. Via Koop?
Spalletti freme, i tifosi di più e l’obbligo di andare in Champions League non aiuta e non agevola se queste sono le condizioni anche perché l’allenatore ha garantito l’accesso all’Europa che conta ma anche a fronte di alcuni investimenti che si sarebbero dovuti fare da qui a breve nel mercato di gennaio, ma fino ad ora si sta lavorando più per l’estate che per l’attualità. E Spalletti se così stanno le cose è costretto a fare di necessità virtù.
Si lavora su Franck Kessie, ad esempio. Ma prenderlo adesso sembra essere un’impresa disperata anche se per Spalletti sarebbe oro. Il centrocampista ivoriano, che a giugno andrà in scadenza con l’Al-Ahly, è una grande occasione, ma la società araba non lo lascerebbe partire a meno che non ci sia un conguaglio economico, cosa che la Juve vorrebbe evitare visto che a giugno potrebbe venire a zero. Nelle ultime ore ci sono stati i primi contatti tra intermediari del club bianconero e l’entourage del giocatore.

Allo stesso tempo la dirigenza della Juventus sta valutando anche le cessioni e ce ne potrebbe essere una anche imminente con Koopmeiners con squadre turche e inglesi interessate al centrocampista olandese che con Spalletti sta facendo il difensore.





