Tante discussioni e tante argomenti, alcuni davvero interessanti come il paragone tra Totti e Zidane, ma a spiccare è la sfida dell’Olimpico
“Guardate che se la Roma dovesse battere il Milan, si metterebbe anche lei a competere per lo scudetto, non sto scherzando…“. Sembra una battuta ironica anche perché a dirla non è uno qualunque ma è Paolo Signorelli, uno che la squadra giallorossa non è tra le sua massime aspirazioni e simpatie.

In effetti il ragionamento di Signorelli, che sembrava tanto una provocazione, osservando bene la classifica, non è che sia così tanto lontano dalla realtà almeno per quel che riguarda i risultati che si potrebbero verificare. La riflessione di Paolo Signorelli però viene vista come una sorta di apprezzamento scaramantico, tanto che subito Francesca Teodori gli risponde: “Ecco qui è arrivato il gufo, ma per favore Signorelli smettiamo di dire cose del genere…”.
Ma il diretto interessato non si ferma e prova ad argomentare quanto sostiene e anche con una certa sicurezza: “Voi non vi rendete conto, io sono amico di tanti romanisti e vi assicuro che tanti, se non tutti, mi dicono che se la Roma dovesse battere il Milan loro credono che la formazione di Gasperini potrebbe dire la sua per quel che riguarda il titolo e sinceramente vedendo la classifica non è che mi sembra una cosa così strampalata, tutt’altro…“.
“L’obiettivo della Roma è la Champions, e basta”
La discussione si fa accesa e anche animata su questa riflessione di Signorelli e si anima anche Danyscom che subito prende la parola e prova a rispondere argomentando: “Non scherziamo, l’unico obiettivo vero della Roma per questa stagione è quella di tornare a sentire la musica della Champions il prossimo anno, non ci sono altre situazioni da dire o da pensare, io sono sinceramente obiettivo, non sto facendo lo scaramantico”.
E’ ancora più diretto Danyscom che cerca di parlare seriamente su quello che dovrebbe fare la squadra giallorossa in questo campionato: “La Roma di Gasperini deve pensare solo questo, a nient’altro anche perché in ballo c’è pure l’Europpa League e potrebbe anche essere una buona occasione“





