Nonostante una stagione non semplice, i biancocelesti sono molto attivi sul calciomercato. E presto un altro affare dovrebbe essere chiuso
Dopo un estate senza movimenti a causa del blocco del calciomercato e un inizio di gennaio senza particolari movimenti, i biancocelesti sono fra le squadre più attive in questo momento. Raktov e Taylor sono stati i primi due colpi firmati da Fabiani, ma il club capitolino non sembra essere intenzionato a fermarsi qui. Anzi, nei prossimi giorni (se non ore) dovrebbe chiudere una nuova operazione di calciomercato.
Come confermato da Paolo Signorelli, uno dei nostri opinionisti, la Lazio è molto vicina a definire un nuovo acquisto. L’accelerazione c’è stata in queste ultime ore e Fabiani ora dovrà definire alcuni dettagli prima di arrivare alla fumata bianca. Si tratta di una operazione che consentirebbe a Sarri di avere un giocatore giovane e di assoluta qualità oltre che, con il senno di poi, destinata ad una plusvalenza importante per i biancocelesti.
Raktov e Taylor hanno rappresentato una sorta di messaggio alla tifoseria su come, nonostante le difficoltà che ci sono, il club non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro. E presto Sarri potrebbe accogliere un nuovo giocatore che tanto bene sta facendo nel nostro campionato.
LEGGI ANCHE >>> Lotito vuole mettere le mani sul nuovo Luis Alberto
Con Raspadori all’Atalanta, la Lazio ha avuto una sorta di strada spianata per Giovane del Verona. Il brasiliano piace molto a Fabiani e si sta ragionando con il Verona sulla base di uno scambio con Belahyane, che ritornerebbe nella città veneta a distanza di un anno, e magari un conguaglio in favore degli scaligeri. Un rinforzo che potrebbe significare anche la volontà dei capitolini di privarsi di un calciatore come Isaksen.
Naturalmente l’arrivo di Giovane è la conferma di come la Lazio vuole continuare a puntare su profili giovani, ma di qualità. Il brasiliano con il Verona ha sorpreso tutti ed ora è pronto al salto di qualità. Come sottolineato da Signorelli, l’affare è ad un passo dalla chiusura e già nel prossimo weekend il calciatore potrebbe giocare con la Lazio. Un rinforzo per Sarri che conferma la volontà del club capitolino di provare comunque a centrare l’Europa.
La Lazio, dunque, è pronta a ripartire da Giovane. Sul talento brasiliano molte squadre italiane avevano messo gli occhi, ma si è preferito attendere l’estate. I biancocelesti, però, ha rotto gli indugi anticipando il suo arrivo e le altre big. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore.