Lotito vuole mettere le mani sul nuovo Luis Alberto

Il patron della Lazio e i suoi collaboratori dopo aver ricevuto alcune delusioni su alcune trattative sui centrocampisti su un giovane non vuole errori

La Lazio prova ad andare di corsa e non fermarsi. Dopo aver acquistato nuovi giocatori come Taylor e Ratkov, il patron Lotito con i suoi collaboratori ha messo gli occhi su un giovane centrocampista che piace a mezza Europa, ma la Lazio lo sta seguendo da vicino e ha già fatto una proposta.

Il presidente Claudio Lotito durante una gara della Lazio all'Olimpico
Lotito vuole mettere le mani sul nuovo Luis Alberto (Ansa Foto) Calciosub.it

Pensare che i rapporti tra la società biancoceleste e il tecnico Maurizio Sarri anche per alcune scelte legate alle uscite e ai relativi sostituti, non è che siano ai massimi livelli, tutt’altro. Ma è anche vero che la Lazio ha bisogno di alzare la qualità della rosa e su questo l’allenatore ci tiene molto, per questo si è tentato di arrivare a giovani come Fabbian e Toth, ma ora si sta provando Rodrigo Mendoza.

E’ lui il giovane centrocampista che sta cercando di prendere la società biancoceleste. Si tratta di un classe 2005 di proprietà dell’Elche, formazione di Liga. Il ragazzo si è messo in luce già lo scorso anno ed è seguito da club importanti, ma vista la sua giovane età, in parecchio attendono. Non è così per la Lazio che sta cercando di bruciare le tappe.

La Lazio piomba su Mendoza e mette 10 milioni

A dare per primo la notizia che la società biancoceleste abbia fatto una proposta ufficiale all’Elche per Mendoza è stato Damiano Er Faina, sempre più specializzato nel dare notizie di mercato e nell’anticipare tanti addetti ai lavori. E l’influencer ha dato per certo che Lotito ha fatto una proposta alla società spagnola per il giovane talento che tanto potrebbe fare con Sarri e tanta qualità potrebbe portare in questo momento.

Il problema, se si può definire tale, è che la società spagnola sul giovane talento, che fa parte dell’Under 21 iberica, ha fissato dall’anno scorso il valore del cartellino del suo giocatore, facendo sottoscrivere al giocatore una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Lotito sta tentando di arrivare a un accordo, mettendo sul piatto 8-10 milioni di euro più il 40-50% della futura rivendita. .

Il giovane Mendoza dell'Elche mentre cerca di rubare un pallone
La Lazio piomba su Mendoza e mette 10 milioni (Ansa Foto) Calciosub.it

Per l’Elche, da quello che si è venuto a sapere in queste ultime ore, sembra non essere d’accordo sulle basi che propone la Lazio anche se gli intermediari sono convinti che si possa trattare di una proposta che potrebbe avere appeal, bisognerà lavorarci. E la Lazio vuole andare in questa direzione anche se l’insidia di qualcuno che si presenti e copra la clausola rescissoria è tanta.

Continua a Leggere
Gestione cookie