Il tecnico del Napoli già alle prese con tanti problemi legati agli infortuni e alle squalifiche adesso potrebbe veder partire un campione
La strada è ancora tanta da fare, con partite che possono decidere una stagione e Antonio Conte ha bisogno di tutti i suoi giocatori, soprattutto i fedelissimi. Ma se uno di loro riceve una proposta importante, forse l’ultima della carriera, sa bene che potrebbe rischiare di perderlo.
La possibilità che il giocatore più rappresentativo e forte del Napoli possa lasciare l’Italia è concreta. A rivelarlo è Calciomercato.it che spiega come ci possa essere una trattativa per lasciare Napoli. E proprio adesso che il giocatore è vicinissimo al rientro dopo il pesante e brutto infortunio capitato a inizio stagione nel corso di un’amichevole estiva contro l’Olympiacos.
Da quanto si apprende secondo il sito specializzato sul mercato, il centravanti belga potrebbe emigrare e lasciare l’Italia per l’ennesima volta ma in questa circostanza senza che ci sia la possibilità di farvi ritorno, visto che nelle ultime sarebbe arrivata dagli Stati Uniti una proposta importantissima per il forte attaccante del Napoli. Una di quelle offerte a cui non è facile dire di no.
Insomma un fulmine a ciel sereno, soprattutto per Antonio Conte che ha fatto di tutto per portarlo l’anno scorso a Napoli e per l’allenatore è un vero e proprio punto di riferimento. Ma allo stesso tempo, il tecnico leccese sa bene che nel calcio questo genere di cose possono accadere e davanti al professionista non è mai semplice capire cosa decidere oppure no. Lukaku stesso aveva difficoltà a dire a Conte di questa possibilità visto l’attaccamento che c’è tra i due.
Per Conte non sarà facile rinunciare a uno come Lukaku che già vedeva insieme a Hojlund, tanto che stava già studiando le possibili soluzioni, ma questa possibilità è concreta, visto che si tratterebbe di una proposta a doppia cifra, con milioni e milioni di euro che potrebbero finire nelle tasche di un giocatore più vicino alla fine della carriera che altro. Per Romelu potrebbe trattarsi dell’ultimo grande contratto della carriera, quindi ci sta pensando, ma è anche vero che il ragazzo è un uomo d’onore che deve tanto a Conte e non sarà facile prendere una decisione.