“Giochisti o risultatisti? La serie A fa schifo non per Allegri ma per mancanza di big…”, lo scontro in diretta

Nella live twitch di Calciosub si è analizzata tanto la gara tra Como e Milan che ha fatto discutere tanto ma che porta alla luce un dato solo

Milan e Como due modi diversi di giocare ed esprimersi sul campo e di approcciare al calcio, ma nessuno può dire che Allegri ha fatto male o bene, ha vinto ed è quello che conta…“. E’ la sintesi della chat su quanto avvenuto durante la sfida tra comaschi e rossoneri, ovvero tra Fabregas e Allegri.

Max Allegri che esulta al gol di Rabiot a Como
“Giochisti o risultatisti? La serie A fa schifo non per Allegri ma per mancanza di big…”, lo scontro in diretta (Ansa Foto) Calciosub.it

Alla fine si decide tutto e si dibatte su tutto tra i giochisti, ovvero gli allenatori che tentano di fare gioco e i risultatisti, quelli che badano al sodo e cercano di vincere a ogni costo anche giocando male. E qui lo scontro si ravviva. Partono con enfasi Gianluca Forte, Superquota, e Antonio Lauro: “La verità è che la serie A fa schifo proprio perché ci sono queste situazioni, dove non viene fuori nulla se non i risultati, quando in realtà il calcio negli altri campionati si vede altro…“.

Decisamente contrari e lo espongono senza problemi e in modo piuttosto chiaro Paolo Signorelli e Angelo Papi. Quest’ultimo risponde in maniera forte e spiega: “La serie A fa schifo non perché ci sono squadre che giocano bene o male, ma perché non ci sono più i campioni che c’erano tanti anni fa, è questa la verità non è che ce ne sono altre. I campioni stanno da altre parti e quelle altri parti hanno più appeal della serie A, non c’entrano i giochisti o i risultatisti…“.

“Allegri ha vinto, è quello che vogliono i tifosi”

Ci sono allenatori che cercano di vincere giocando bene perché credono che solo così si possa vincere e magari fare qualcosa di diverso, anche perché ci sono squadre che non hanno la capacità di poter spendere tanti soldi e si attaccano a qualcosa di diverso, qualche innovazione che è il gioco“, spiega Pasquale La Ragione. Non è d’accordo Emanuele Artibani che dice come “Guardiola abbia rovinato in qualche modo il calcio perché ci sono tanti allenatori che provano a emularlo ma in modo sbagliato”.

Deciso Paolo Signorelli che a testa bassa spiega il suo ragionamento: “Allegri è da anni che gioca e si esprime in questo modo cercando di arrivare al risultato di corto muso, ovvero tentando di andare in vantaggio e tatticamente impedendo alla squadra avversaria di raggiungerlo. E lui è la massima espressione in questo e l’ha dimostrato, anche perché per i tifosi conta vincere. Non c’è nessun tifoso del Milan che era dispiaciuto per come il Milan ha vinto e se c’è non è tifoso del Milan…“.

La diretta di Calciosub mentre si dibatte tra risultatisti e giochisti
“Allegri ha vinto, è quello che vogliono i tifosi” (Foto Calciosub.it)
Continua a Leggere
Gestione cookie