Ospite d’eccezione a Calciosub con l’ex giocatore di Parma, Reggina e Sampdoria e allenatore di Ternana e Livorno che parla di tutto
“Gasperini è un grande allenatore, il massimo per poter costruire un progetto di grande livello ma se mi chiedete se devo vincere subito, adesso scelgo Conte…“. A dirlo non è un personaggio qualsiasi ma un ex giocatore di serie A e un allenatore come Roberto Breda che si sta facendo largo e che dietro di sé ha una lunga ed importante esperienza.

E’ lui l’ospite d’eccezione di Calciosub con cui vengono trattati diversi argomenti dal momento della Roma dall’avvento di Gasperini, al Napoli, all’Inter, alla Juventus, insomma, a tutti. E non ha paura di dire la sua senza problemi, ovviamente con grande pacatezza ed equilibrio. A cominciare da Gasperini, nonostante Enrico Camelio provi a fare una domanda velenosa nei confronti di Gasperini, reo di non aver trattato benissimo il nuovo arrivato Robinio Vaz.
E qui Breda dimostra tutta la sua calma e saggezza nella risposta: “Gasperini ha fatto le sue fortune proprio lavorando con i ragazzi come quello che è appena approdato alla Roma, non penso volesse colpire il ragazzo quanto piuttosto la società, anche se la Roma sinceramente sta facendo un bel lavoro e Gasperini va seguito in tutto e per tutto perché per me rappresenta il top se vuoi costruire un progetto di grande livello”.
“L’Inter è la più forte, ma che testa il Napoli…”
La chat e la diretta fa tante domande a Roberto Breda che con sé porta tanta esperienza avendo giocato in piazze importanti come il Parma di Nevio Scala, ma anche la Sampdoria e la Reggina, tenendo conto che è un allenatore che ha il suo rispettabile e lungo curriculum con piazze altrettanto importanti come Terni e Livorno o Latina, insomma, uno che sa il fatto suo e che, rispetto a tanti altri, parla per esperienza e sa quel che dice, avendo tante conoscenze nel mondo del calcio.
Sull’ultima sfida che è stata giocata a San Siro non ha dubbi anche per quello che si è visto fino adesso e per le rispettive rose di chi si sta giocando traguardi importanti, tanto che Roberto Breda spiega: “L’Inter resta a mio modo di vedere la squadra più forte ed è la favorita, ma quanto ho visto a San Siro con quel Napoli in emergenza e la mentalità che ha avuto per recuperare la partita è tantissima roba che solo uno come Conte poteva dare. Impressionato dalla mentalità dei partenopei, mai domi e sempre in partita”.
Visualizza questo post su Instagram





