Per+lo+scudetto+torna+una+big%2C+%26%238220%3BSpalletti+se+li+mette+tutti+in+tasca%26%238221%3B
calciosubit
/2026/01/13/per-lo-scudetto-torna-una-big-spalletti-se-li-mette-tutti-in-tasca/amp/
Interviste e opinioni

Per lo scudetto torna una big, “Spalletti se li mette tutti in tasca”

Il momento della Juventus è d’oro con il tecnico bianconero che dopo le prime contestazioni e polemiche ora viene visto diversamente

Una Juventus che continua a vincere e che adesso inizia anche a convincere, con Spalletti sugli scudi e un ambiente che lo vede ora in maniera diversa rispetto ai tanti dubbi che c’erano prima quando è arrivato, forse più per il suo passato al Napoli e all’Inter più che altro. Ma adesso è diverso.

Per lo scudetto torna una big, “Spalletti se li mette tutti in tasca” (Ansa Foto) Calciosub.it

La verità è che Luciano Spalletti è il più forte di tutti, se vuole se li mette tutti in tasca e va avanti da solo“, la premessa di Enrico Camelio che, forse per provocazione, anche in questo caso come per Raspadori attacca sempre tutto e tutto: “Ancora ricordo quando a Napoli lo contestavano e gliene dicevano di tutti i colori…“. Ma qui Lauro da Napoli lo smentisce seccamente: “Ma che stai dicendo Enrico ma chi ha mai contestato Spalletti? Forse ti confondi col presidente…”.

Ma ora per il tecnico bianconero inizia la parte più complicata ovvero quella della conferma e di cercare di fare le cose per bene e senza interruzioni: “Il problema della Juve è che Spalletti è troppo bravo e la Juventus non è certo stata fatta per lui, ma il tecnico si sta ambientando e la sta facendo giocare come vorrebbe o quanto meno si sta avvicinando a come la vorrebbe lui, non ci sono dubbi. C’è solo da fargli i complimenti anche se per lo scudetto la vedo dura“.

“Spalletti un osso duro per tutti, occhio Gasp”

Insomma per molti l’allenatore di Certaldo sta raccogliendo i primi frutti del lavoro che aveva iniziato a fare appena è arrivato a Torino tra mille dubbi e diverse polemiche, ma per Angelo Papi non ci sono dubbi: “Quando ho visto che la Juventus prendeva Spalletti mi sono subito preoccupato in ottica quarto posto perché temo che possa fare un percorso simile a quello che fece quando ritornò alla Roma dopo Rudi Garcia e fece anche molto bene, temo questo e temo che possa fare una striscia simile nel girone di ritorno…“.

Published by
Daniele Magliocchetti