Non si parla tanto di Juventus, ma quando si fa a Calciosub c’è dibattito su quanto possa dare o meno l’ex Ct della nazionale
“Luciano Spalletti è un allenatore che sembrava aver perso il suo smalto ma invece potrebbe ritrovarlo proprio alla Juventus…“, parole che sembrano preannunciare qualcosa di positivo attorno alla squadra bianconera vista un po’ con diffidenza da più parti.
Da quando è rientrato nel mondo del calcio dopo la pessima parentesi con la nazionale, Luciano Spalletti viene visto con un po’ di dubbi non solo dall’ambiente bianconero ma anche dal’intero mondo del calcio che non ha capito ancora se l’allenatore che ha vinto lo scudetto col Napoli sia tornato quel tipo di tecnico oppure sia lo stesso scontroso e nervoso visto con l’Italia.
Il dilemma è anche questo anche se le ultime prestazioni dei bianconeri lascerebbero ben sperare anche se i dubbi permangono e nella diretta twitch si dibatte sul tecnico e sulla sua possibilità di riportare in auge la squadra juventina. “I dubbi non mancano e ci sono, ma conosciamo bene la forza e la bravura di uno come Spalletti e potrebbe essere anche l’uomo giusto per far risollevare la Juventus dopo questi ultimi anni davvero bui, anche perché di Juventus c’è stato poco negli anni recenti“, spiega Angelo Papi.
Per Enrico Camelio c’è un discorso da fare che pochi fanno anche perché è alla base di tutto il ragionamento e di quello che potrà fare il tecnico sulla panchina della Juventus: “C’è da considerare che Spalletti è sempre stato un bravo allenatore anche se pure lui i suoi errori li ha commessi, ma quello che ha fatto a Napoli è e resta un capolavoro, mentre in nazionale ci sono tante ombre. La verità è che potrebbe essere davvero l’uomo giusto per far rinascere la Juventus, ma è anche vero che la squadra che sta allenando non è certo sua e questo conta“.
Per Paolo Signorelli Spalletti resta “un allenatore di quelli importanti“, anche se l’ultima parentesi con la nazionale “ha lasciato parecchio a desiderare”. Molto insomma dipenderà da lui e da come affronterà questa nuova sfida. “E’ un tecnico in gamba che riesce ad avere un rapporto importante con i suoi giocatori e col lavoro è anche uno che fa migliorare la squadra dal punto di vista organizzativo e tattico, sono curiosa di vederlo all’opera a patto che gli prendano giocatori che vuole lui, come il regista…“, le parole di Francesca Teodori.
Il dibattito è aperto con parecchi che sono dalla posizione di Luciano Spalletti anche per quello che ha fatto vedere a Napoli comunque non tanto tempo fa, per altri non è l’uomo giusto allo stato attuale ma potrebbe anche diventarlo a patto che gli venga costruita una squadra adatta a lui.