Grande attesa per il big match di oggi fra Inter e Napoli. Una partita che potrebbe dare delle indicazioni molto importanti sul campionato
La vittoria della Roma contro il Sassuolo porta il match fra Inter e Napoli ad essere ancora più decisivo. In caso di una vittoria dei partenopei, si potrebbero trovare cinque squadre distanziate di soli 3 punti e le prime tre appaiate in vetta. Una partita, dunque, che si preannuncia molto importante per nerazzurri e per gli uomini di Conte.
I nerazzurri in questo momento hanno un vantaggio importante dal punto di vista di condizione. Il Napoli, però, vuole riscattare alcuni passi falsi per rilanciarsi.
Solita formazione in casa Inter. Rientra Bastoni in difesa, a centrocampo l’ex Zielinski in vantaggio su Mkhitaryan a centrocampo. Luis Henrique confermato a destra mentre in attacco confermata la coppia offensiva formata da Lautaro e da Thuram. Out Martinez per un problema alla caviglia.
LEGGI ANCHE >>> L’Inter pensa al futuro e ha già preso il dopo Sommer
In casa Napoli Conte deve rinunciare a Neres. Toccherà a Lang agire alle spalle di Hojlund insieme ad Elmas. Spinazzola a sinistra mentre Politano agirà a destra. Recuperato anche Mazzocchi. In fase difensiva ennesima panchina per Buongiorno, pronto Juan Jesus.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni A.; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram M. All. Chivu
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Lang, Elmas; Hojlund. All. Conte
Il fischio d’inizio di Inter-Napoli è fissato alle 20:45 di domenica 11 gennaio 2026 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in diretta su Dazn.