Nel consueto appuntamento quotidiano con la live di Calciosub si è parlato tanto di mercato inerente alla Roma molto attiva
Una trattativa che s’ha da fare e un’altra che bisogna aspettare, ma l’ottimismo non manca. Raspadori è atteso nella capitale, Zirkzee è stato fermato ma solo perché è in arrivo un nuovo allenatore e deve decidere il da farsi. Questo è quello che si evince dalla trasmissione di Calciosub.

“Raspadori è tutto fatto per davvero, ora si attende solo che il ragazzo arrivi nella capitale e si faccia tutto quello che si deve fare, dopodiché sarà a disposizione di Gasperini“, spiegano Angelo Papi e Enrico Camelio. La realtà è che Raspadori è a un passo, anche se il traguardo vero e proprio non è stato tagliato.
Nella Supercoppa di Spagna, Simeone non l’ha fatto giocare nemmeno un minuto e da Trigoria c’è parecchio tanto che la società è pronta a riconoscergli un ingaggio da 3,6 milioni a stagione mentre con l’Atletico si è deciso per un prestito oneroso di 2 milioni, con diritto di riscatto a 18,5 più bonus in caso di qualificazione in Champions e almeno il 50% di presenze che faranno scattare il bonus e anche il riscatto.
Raspa tutto fatto, Massara lavora su Robinio Vaz
Per quel che riguarda Zirkzee, il mistero è sempre più fitto. Il giocatore non vede l’ora di arrivare all Roma e più volte ha espresso questo desiderio anche al Manchester United, ma per ora il mercato del club inglese è fermo, ma potrebbe esserlo solo momentaneamente. La sensazione è che potrebbe riaprirsi negli ultimi giorni di mercato anche se allo stesso tempo Gasperini, che lo vuole, sa bene che la società e il direttore sportivo devono guardare anche altrove per non restare scoperti.
E uno dei profili tracciati è un giovane talento francese che tutta Europa guarda con attenzione e interesse, ovvero Robinio Vaz, del 2007 di proprietà del Marsiglia. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2027 e non intende rinnovare il suo accordo, anche se la richiesta dei francesi è di circa 25 milioni di euro, ma è anche vero che la concorrenza è agguerritissima.

La Roma èsegue anche Dragusin per il reparto arretrato, ma il Tottenham non sarebbe propenso a cederlo in prestito se non a titolo definitivo. E la cifra non è bassa.





