L’Inter pensa al futuro e ha già preso il dopo Sommer

La società nerazzurra si cautela e sta per arrivare alla conclusione di una trattativa per il successore dell’estremo difensore

L’Inter va di fretta e sta già lavorando per il successore del portiere titolare. Sembra un po’ troppo presto ma in realtà è proprio in questo periodo che si cerca di trovare il profilo giusto e una volta individuato, tentare di affondare il colpo e prenderlo o quanto meno bloccarlo.

Il portiere dell'Inter Sommer mentre sprona i suoi compagni
L’Inter pensa al futuro e ha già preso il dopo Sommer (Ansa Foto) Calciosub.it

E sia Marotta e Ausilio stanno proprio lavorando in questa direzione. E il profilo che tanto piace ai dirigenti dell’Inter è un portiere italiano che fa parte della nazionale ed è considerato uno dei più bravi in circolazione. Si tratta di Vicario che gioca nel Tottenham e vorrebbe tanto rientrare in Italia e mettersi a disposizione di una big.

E’ ancora presto per parlare di dopo Sommer, ma è anche vero che bisogna affrettarsi anche perché una società come l’Inter non può pensare di mettersi a lavoro per il successore dell’estremo difensore a ridosso della sua scadenza di contratto. In verità ancora non si sa cosa vuole fare il portiere anche per il prossimo anno, potrebbe anche restare un’altra stagione e mettersi d’accordo, ma la società vorrebbe trovare uno più giovane e blindare la porta nerazzurra.

Sommer verso l’addio, Marotta vuole Vicario

L‘estremo difensore svizzero, è arrivato nel 2023 e grazie a importanti prestazioni ha ripagato la fiducia della società nerazzurra con giocate, parate e prestazioni di altissimo livello, ma i suoi 37 anni cominciano in qualche modo a farsi sentire, non tanto sul campo quanto sul contratto e sulla possibilità di poterne avere un altro, magari un biennale. A Chivu non dispiace il portiere, nemmeno alla società, ma è anche vero che è necessario voltare pagina e guardare al futuro.

Il secondo Martinez, non sembra essere tra i papabili successori, tanto che la società ha visionato i profili di Caprile del Cagliari e di Suzuki del Parma, ma sta pensando prima di tutto ad un calciatore più esperto. Di portieri bravi in giro ce ne sono diversi, ma l’Inter vorrebbe puntare su qualche profilo deciso e di sicura garanzia, non tanto giovane, ma neanche tanto più in là con l’età, un giocatore che abbia tra i 28-30 anni e che sia pronto per un palcoscenico importante come l’Inter. Il nome in cima ai desideri, almeno per Marotta e Ausilio, porta a Londra e si tratta di Guglielmo Vicario. Un portiere che è nel giro della nazionale italiana, esperto che conosce bene il campionato di serie A.

Il portiere del Tottenham e della nazionale italiana Vicario mentre fa una parata
Sommer verso l’addio, Marotta vuole Vicario (Ansa Foto) Calciosub.it

Il portiere esploso nell’Empoli vuole lasciare il Tottenham ma è vero che non costa poco perché il club inglese per cederlo chiede una somma intorno ai 30 milioni di euro. Il fondo vuole rinnovare la porta ma vorrebbe anche un giovane e un investimento che non incida tanto sul bilancio per costo del cartellino e ingaggio. Si vedrà, intanto Marotta e Ausilio lavorano su Vicario.

Continua a Leggere
Gestione cookie