Il campionato avanza con tutti i suoi temi e le sue problematiche col mercato che impazza e che detta in qualche modo le nuove regole
Una sfida tra colossi. Eppure c’è chi va in netto vantaggio e non sarebbe immaginato in maniera così decisa e chiara. Pensare che sono tra gli allenatori più forti e stimati d’Europa, ma tra i due a spuntarla è quasi un insospettabile anche se tutti e due hanno vinto tanti trofei.
Un Milan e un Napoli in difficoltà almeno per il momento visto che non hanno sfruttato il loro turno favorevole facendosi raggiungere e riavvicinare da Roma e Juventus, eppure restano i due tecnici più richiesti e stimati del calcio italiano, nonché i più vincenti. Questo e non altri si può dire di Massimiliano Allegri e Antonio Conte, eppure la chat e la diretta si è divisa su questi due grandi allenatori.
L’indecisione la fa da padrone ma c’è chi, come Paolo Signorelli, che non sembra avere dubbi: “Sono due allenatori per i quali stravedo, ma se dovessi scegliere, ed è complicatissimo, comunque alla fine sceglierei Antonio Conte se devo programmare e poi avere la certezza di vincere subito, anche se stimo tantissimo e mi piace tanto Max Allegri, spesso criticato ingiustamente perché è un tecnico che non solo sa il fatto suo ma ha vinto e non possono dirlo in tanti”.
Lapidario Enrico Camelio che senza problemi di alcun genere spiega: “Sono due grandi allenatori, ma piangono spesso pur avendo rose importanti, solo che non hanno modo di farle rendere come dovrebbero…”