Confronto acceso come sempre nella diretta quotidiana di Calciosub e non solo mercato ma anche campionato con temi scottanti
Non solo mercato, squadre che cedono e che comprano, gennaio è anche il mese delle prime mosse legate alle squadre che si consolidano per il titolo e si cominciano a preparare per la volata. Al momento c’è ancora una bella bagarre, ma secondo la chat e la diretta di Calciosub le posizioni sono piuttosto consolidate nonostante ci siano diverse squadre in ballo.

C’è chi crede che ci possa essere un confronto acceso fino alla fine tra diverse squadre, almeno tre come Inter, Napoli e Milan, con la Juventus che, sorniona, potrebbe anche provarci qualora dovesse fare delle cose di mercato importanti, altri invece vedono solo due squadre e Francesco Torre da questo punto di vista è piuttosto lapidario. E non lo nasconde anche con un certa spocchia interista, almeno così lo rimproverano in diretta.
“Lo scudetto è una roba che riguarda solo Inter e Napoli. Il Milan? Ma di cosa parliamo, non ha ancora la struttura e la forza per stare al passo di quelle due, io almeno la vedo così e sono sicuro che andrà in questo modo fino alla fine…“, le parole di Torre in diretta che accendono un po’ la discussione che poi verte sempre su Allegri in qualche modo.
“Milan scudetto? Ma dove va Allegri, per favore”
Il saggio e paziente Pasquale La Ragione lo riprende subito e lo avvisa: “Occhio a pensarla in questo modo, occhio perché il Milan magari adesso non lo calcoli ma ha un allenatore che queste cose le conosce e se si trova in una certa posizione verso aprile, poi voglio vedere come ti metti…“. Ma Francesco Torre non ha dubbi: “Inter e Napoli hanno due corazzate e il Milan no, per me è abbastanza semplice e chiaro che andrà in questo modo, poi vedremo, ma non mi sbaglio“.
Anche Camelio, nonostante non straveda per Allegri e per come sta giocando il Milan appare guardingo: “Aspetterei ancora per vedere un po’ come vanno avanti le cose anche perché è un campionato strano anche se l’Inter io la vedo davanti a tutti, soprattutto se dovesse vincere lo scontro diretto col Napoli….“. E qui Antonio Lauro fa i dovuti scongiuri, ma sulla sfida non si sbilancia e guarda il suo Napoli e si fida di Conte, pur sapendo che la strada non è facile.

Una lotta che andrà avanti fino al termine del campionato, bisognerà solo vedere chi ci sarà alla fine se tutte e tre o forse quattro, o magari come dice Torre solo Inter e Napoli. O magari solo una che a breve potrebbe anche prendere il largo.





