Nella consueta trasmissione di Calciosub si accende la bagarre sulla rete data all’Udinese contro la Lazio nel finale di gara
La rete della discordia. Il gol che ha segnato Davis dell’Udinese nel finale di gara con la Lazio che secondo molti doveva essere annullato, invece per altri è stato giusto non farlo. E l’argomento ha acceso la diretta della trasmissione con pareri discordanti.
Il primo a partire è Paolo Signorelli che ancora rimugina su quanto è accaduto qualche giorno prima durante il finale di partita quando la Lazio in vantaggio si è fatta riprendere dal gol di Davis, segnato però dopo un evidente tocco di mano. Un’azione che ha scatenato l’ira della Lazio stessa che si è lanciata in un durissimo comunicato a fine gara. “E’ stata una vergogna, ma come si può lasciare andare un gol del genere quando tutti hanno detto che doveva essere annullato“, la premessa di Signorelli.
Ma al giornalista ha risposto senza remore Francesco Torre che un po’ per provocazione, un po’ perché crede che la rete fosse regolare attacca: “Il gol è stato giusto convalidarlo perché quel tocco di mano era involontario e poi perché ha dribblato mezza difesa della Lazio, non ha segnato grazie a quel tocco di mano, ma è accaduto successivamente, quindi è stato giusto assegnare il gol”. Apriti cielo e succede di tutto in diretta.
Sulla scena e in totale libertà, irrompe Enrico Camelio che non vede il motivo per cui bisognava annullare la rete: “Proprio non li capisco i tifosi della Lazio, capisco la delusione, ma quello è stto accertato da tutti che era una rete regolare, proprio in virtù del concetto di immediatezza, ossia non ha segnato grazie a quel tocco di mano ma l’azione è stata portata avanti dopo quel tocco, che per me non era mai fallo, e alla fine ha segnato e giustamente non è stato annullato“.
Non ci vede più dalla rabbia, Paolo Signorelli che non riesce a credere a quanto sta sentendo in diretta e va avanti: “Ragazzi ma che state dicendo, io non ci devo parlare con voi, la colpa è mia che continuo a farlo, ma come non è stato decisivo il tocco di mano di Davis in area? Ma che favola state raccontando? Se non la ferma e la ammortizza con la mano, la palla, il tiro di Zaniolo da fuori area, va sul fondo e la partita finisce, invece toccandola con la mano ha permesso a Davis di tornare in gioco e segnare, ma per favore, questo è calcio, non mi parlate di immediatezza, per favore, otto secondi non sono immediatezza, ma basta“. E chiude tutto.
La chat cerca di intervenire, ricordando le parole di Calvarese che ha spiegato come quel tocco in realtà non ha verificato un vantaggio e che a causa del concetto di immediatezza, il gol è stato giusto assegnarlo. Chiude Angelo Papi: “Per come vedo io il calcio, quel gol non può essere mai annullato, ma per come è impostato il calcio moderno, quella rete doveva essere annullata“