Scatta la bufera Chivu, adesso è polemica in casa Inter

Il tecnico romeno sul banco degli imputati dopo il flop in Supercoppa, nella nostra diretta analisi sul momento dei nerazzurri

I buoni risultati complessivi e il valore di determinate prestazioni sono sicuramente da sottolineare nella stagione dell’Inter. Che però, continua a non trovare la giusta efficacia specialmente nei big match. E dopo il ko in Supercoppa ha chiuso il 2025 senza alcun trofeo.

Cristian Chivu
Scatta la bufera Chivu, adesso è polemica in casa Inter – Calciosub.it (fonte: © ANSA)

Una lunga lista di fallimenti in dirittura d’arrivo per i nerazzurri, che di certo non può essere sottovalutata. Ancora una volta, fatale il Bologna, come nello scorso campionato. A Riyadh, all’Inter non è bastato andare subito in vantaggio, indirizzando la partita, per riuscire ad avere la meglio. Subendo la reazione dei rossoblù fino al pari e poi non concretizzando una lunga serie di occasioni per vincere la gara. Quindi, perdendo ai rigori in una serie nefasta.

Inevitabili le analisi del post Arabia Saudita. E anche Chivu raccoglie la sua dose di critiche. In diretta su Twitch con gli opinionisti di Calciosub.it, abbiamo parlato di cosa è accaduto nella gara di venerdì sera. Evidenziando come anche l’allenatore abbia, eccome, le sue responsabilità nel risultato negativo.

Inter, i rigoristi e non solo: “Chivu non è all’altezza”

Il dibattito tra i nostri opinionisti è stato piuttosto acceso sul tema rigoristi e sulle scelte che hanno portato, in tal senso, alla sconfitta nel duello dagli undici metri contro il Bologna.

Cristian Chivu
Inter, i rigoristi e non solo: “Chivu non è all’altezza” – Calciosub.it (fonte: © ANSA)

Gianluca Forte ha affermato: “Lasciamo perdere Bonny che magari non è ancora abituatissimo a certi palcoscenici, ma se Bastoni e Barella li fate passare da top player, non possono allenarsi a tirarli i rigori?”. Con la risposta di Paolo Signorelli, che invece ha spiegato: “Secondo me l’errore è stato di Chivu nel tenere fuori Calhanoglu e nel sostituire Zielinski, che sono tiratori affidabili. E magari si poteva mettere Pio Esposito…”.

A gamba tesa, è quindi entrato Francesco Torre, che ha criticato ancora più aspramente l’allenatore: “E’ un incompetente, i nodi stanno venendo al pettine. A metà gennaio (tra qualche settimana c’è Inter-Napoli, ndr), mi darete ragione, non è un allenatore all’altezza”. E Francesco La Ragione ha aggiunto: “Certo che in questo momento non è all’altezza di allenare l’Inter, ma giudizi troppo severi su di lui sono eccessivi. Poi sull’opportunità di dargli la panchina bisognerebbe parlare con Marotta e Ausilio…“.

Continua a Leggere
Gestione cookie