La società rossonera sta tentando di recuperare terreno nei confronti di un calciatore che sembrava ormai destinato a lasciare
Il momento è questo. Sul traguardo finale ecco la sorpresa che tanti aspettavano e agognavano da diverso tempo. Il Milan forse ce l’ha fatta a convincere uno dei giocatori che era in bilico per il rinnovo e che tante squadre stavano cercando di convincere per lasciare il rossonero. Ma qualcosa è cambiato.
Una trattativa che andava avanti da tanto tempo e che sembrava non dare sbocchi, ma invece qualcosa è cambiato negli ultimi tempi. E tutto merito di Igli Tare che stava cercando da tempo di riprendere un cammino difficile per far rinnovare Mike Maignan, ma non era affatto facile anzi tutto sembrava più complesso che mai perché la società rossonera nei suoi confronti non si era comportata benissimo.
Un’offerta che era stata ritenuta non all’altezza anche perché il giocatore, ad inizio del 2025 era praticamente stato convinto ad accettare una proposta di rinnovo di 5 milioni l’anno più bonus, poi alcune prestazioni non convincenti avevano fatto indietreggiare il MIlan, cosa che aveva disturbato non poco il ragazzo che non aveva gradito questo atteggiamento.
Poi è arrivato Igli Tare e le cose sono cambiate in maniera radicale col dirigente che ha cominciato a trattare con i procuratori e a fare proposte che Maignan ha iniziato ad apprezzare, tanto che la società, anche col lavoro ai fianchi di Allegri, aveva già messo sotto il naso del giocatore una proposta di contratto di quasi 6 milioni di euro più bonus, ma le proposte delle altre squadre erano superiori di almeno un paio di milioni di euro.
Tanto che il Milan per non restare scoperto si stavano guardando attorno, contattando anche altri manager tra cui quello di Alisson del Liverpool che vorrebbe cambiare squadra anche se ha ricevuto proposte dall’Arabia visto che il suo contratto scade nel 2027. Ma non era il solo portiere a cui il Milan stava pensando, ma adesso tutti questi contatti potrebbero essere stati inutili perché qualche giono fa c’è stato un incontro tra Tare e i manager di Maignan e l’offerta a cui il Milan ha lavorato non è dispiaciuta per niente.
Il Milan forse è riuscito a convincere il forte portiere francese con un contratto da circa 8 milioni di euro a stagione per quattro anni più opzione per il quinto anno. Una proposta importante a cui la società rossonera ha chiesto di rispondere entro brevissimo tempo, prima della fine dell’anno con tanto di firma quanto meno per un pre-accordo. Maignan è tentato di finire la querelle e dire sì.