“Spalletti può fare il vuoto…” la certezza. E la Juve prepara il mercato: ecco come

Durante le puntate di Calciosub si è dibattuto parecchio anche di Juve e della forza che potrebbe avere con l’ex ct, ma servono rinforzi

La Juve è un po’ un’incognita perché negli ultimi tempi non è più la stessa Juve, ma con Spalletti può cambiare il suo destino, bisogna sempre vedere che tipo di Spalletti sia, quello della nazionale o quello del Napoli….“, le parole e le riflessioni fatte in chat durante la diretta di Calciosub sulla posizione dell’allenatore bianconero.

Luciano Spalletti si prepara a un 2026 pieno di sorprese
“Spalletti può fare il vuoto…” la certezza. E la Juve prepara il mercato: ecco come (Ansa Foto) Calciosub.it

Di sicuro la Juventus ha voglia di tornare a primeggiare in Italia e anche in Europa, ma sa bene che servono innesti e investimenti di un certo tipo. Il periodo è quello che è e dopo l’offerta di acquisizione del club rispedita al mittente, la società ha voglia di fare vedere che vuol fare le cose per bene, ma rispettando alcuni principi finanziari.

Una delle speranze di rinascita è Luciano Spalletti, ma è anche vero che, nonostante gli ultimi risultati positivi, qualche dubbio resta eccome. Il tecnico non è parso simpatico in alcune uscite che poi ha quasi dovuto fare marcia indietro, ma il club punta tanto su di lui e vorrebbe vedere qualche cosa da gennaio fino al termine della stagione. Anche lui è sotto esame e potrebbe non bastare la qualificazione in Champions per la prossima stagione. Di sicuro ha bisogno di rinforzi e la dirigenza, Comolli in testa vuole garantire questi nuovi innesti.

Ricci come regista, ma serve l’uscita di Gatti

Il mercato riserva sempre sorprese e potrebbe anche innescare degli intrecci di mercatoha posto il veto su Thiago Silva perché di over 40 ha già Modric: per lo stesso motivo, il tecnico non è affascinato dal 39enne Sergio Ramos, che pure è ancora in ballo. Lui, Max, vorrebbe Federico Gatti: può giocare (bene) in tutti e tre i ruoli della difesa.

Un tentativo verrà fatto, con la consapevolezza che la Juventus in cambio chiederà ai rossoneri il regista che a Spalletti manca, cioè Samuele Ricci. L’ex granata al tecnico bianconero piace molto, è stato spesso titolare nella sua nazionale: il Milan lo ha preso in estate per 25 milioni, ma a centrocampo il club ha investito su Jashari, che Allegri vede proprio come regista (al momento è la riserva di Modric), e le mezzali non mancano, tra Fofana, Loftus-Cheek e l’insostituibile Rabiot.

Federico Gatti durante l'infortunio a Udine
Ricci come regista, ma serve l’uscita di Gatti (Ansa Foto) Calciosub.it

Insomma uno scambio Gatti-Ricci tra Milan e Juve può diventare la sorpresa d’inverno, se si riuscisse a trovare l’intesa sulle valutazioni. Le alternative, per la difesa rossonera, si chiamano Skriniar e Dier, obiettivi complicati, ecco perché Sergio Ramos non è stato ancora depennato dalla lista dei candidati.

Continua a Leggere
Gestione cookie