Cambio+in+panchina+in+Serie+A%3A+%C3%A8+pronto+Davide+Ancelotti
calciosubit
/2025/12/24/cambio-in-panchina-in-serie-a-e-pronto-davide-ancelotti/amp/
News

Cambio in panchina in Serie A: è pronto Davide Ancelotti

Davide Ancelotti potrebbe presto arrivare in Serie A con l’ormai ex allenatore del Botafogo che sarebbe pronto alla sua prima avventura nel campionato italiano.

Dopo una vita da assistente tecnico al padre al Real Madrid, Davide Ancelotti sembra essere pronto per la sua prima avventura da primo allenatore in Europa in seguito all’avventura al Botafogo terminata con un addio repentino.

Davide Ancelotti verso una panchina di Serie A (Ansa Foto) – calciosub.it

Il figlio di Carlo, ora CT del Brasile, dovrebbe essere nello staff della nazionale brasiliana che lavorerà ai prossimi mondiali in Messico, Canada e Stati Uniti. Un impegno che, seppur confermato, non impedirebbe al giovane allenatore di prendere in consegna la sua prima squadra di Serie A. C’è, infatti, un club che lo ha messo nel mirino in vista delle prossime settimane, pronto ad affidargli la propria panchina per cercare di risalire la china.

Calciomercato, idea Davide Ancelotti in Serie A: rischio esonero vicino

La posizione di Alberto Gilardino non sembra essere delle più solide in casa Pisa con il tecnico che potrebbe essere esonerato nel caso in cui dovesse arrivare il ko contro la Juventus in occasione della prossima sfida casalinga dei nerazzurri.

Davide Ancelotti verso la Serie A (Ansa Foto) – calciosub.it

La partita è in programma sabato 27 dicembre in serata e potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico ex Genoa. In caso di sconfitta potrebbe arrivare il cambio in panchina e, nonostante le voci inerenti il possibile arrivo di allenatori esperti come Davide Ballardini, non è da escludere che il Pisa possa prendere la decisione di puntare sul figlio di Carlo Ancelotti.

Davide è sempre stato molto apprezzato, in particolare dalle stelle del Real Madrid che hanno visto in lui un punto di riferimento dello staff tecnico durante l’ultimo mandato di Carlo Ancelotti. Davide potrebbe quindi prendere il via ad un nuovo impegno in Serie A, questa volta da primo allenatore con il difficile compito di salvare il Pisa, alla disperata caccia di punti che permettano la permanenza in Serie A.

Tutto rimandato quindi a sabato prossimo quando, la difficile partita contro gli uomini di Luciano Spalletti, dirà molto sul futuro del tecnico classe 1989.

Published by
Claudio Galuppi