%26%238220%3BEuforia+Napoli+ed+%C3%A8+giusto+cos%C3%AC%2C+bravo+Conte+alla+faccia+degli+invidiosi%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+la+conferma
calciosubit
/2025/12/23/euforia-napoli-ed-e-giusto-cosi-bravo-conte-alla-faccia-degli-invidiosi-la-conferma/amp/
Interviste e opinioni

“Euforia Napoli ed è giusto così, bravo Conte alla faccia degli invidiosi…”, la conferma

Nella trasmissione natalizia di Calciosub si esalta la prestazione della squadra partenopea e si affossa il Bologna di Italiano

Antonio Conte è stato bravo, nei momento difficili e delicati e quando c’è bisogno di vincere e tirare fuori il meglio da tutti, riesce sempre a spadroneggiare“, è unanime la chat di Calciosub sulla vittoria del Napoli in Supercoppa.

“Euforia Napoli ed è giusto così, bravo Conte alla faccia degli invidiosi…”, la conferma (Ansa Foto) Calciosub.it

La vittoria del Napoli arriva in un momento delicato della stagione della squadra partenopea anche perché in campionato Politano e compagni hanno un cammino diverso rispetto alla passata stagione, ma nel momento in cui bisognava dare dei segnali ed essere cinici e vincenti, alla fine la squadra di Conte ha conquistato la coppa. Ed era quello che doveva fare.

Nel momento in cui Conte ha dovuto dare un’accelerata e ottenere le risposte giuste dai calciatori, ecco che sono arrivate e il merito è dell’allenatore che ha dovuto barcamenarsi in una situazione non facile da gestire ma alla fine, quando tutti dicevano che al Napoli interessava poco o nulla, invece c’è stata la risposta giusta e sacrosanta. E anche meritata perché nelle due gare non c’è stata partita“, ha spiegato Angelo Papi che incensa la formazione partenopea.

“Conte superstar, ma non dica più rosa corta…”

D’accordo anche l’altra parte della chat che esalta la prestazione del Napoli e dei giocatori guidati dal tecnico leccese, ma ci sono alcuni “però” nella vittoria e nella gestione dell’allenatore dei partenopei e lo spiega Francesca Teodori, almeno per quel che riguarda il suo punto di vista: “Il Napoli ha vinto in maniera meritata e non ci sono dubbi, ma il suo allenatore ha una rosa molto più competitiva e larga rispetto a tutte le altre non solo al Bologna“.

Eppure per il Napoli non è stato un momento facile da gestire dopo la sconfitta proprio col Bologna in campionato e per Papi è proprio questa la differenza: “Il Napoli dopo la sconfitta a Bologna e altre situazioni si è comunque rialzato e avere uno come Conte in una situazione del genere è sempre un vantaggio, è uno dei pochi se non l’unico che riesce a fare cose di questo genere, non c’è niente da dire. Altri che non sono Conte, a mio parere, non avrebbero avuto lo stesso impatto e successo in situazioni di crisi così forte, a maggior ragione dopo una sconfitta come quella che ha subito il Napoli a Bologna. Per Conte dover vincere a tutti i costi è quasi un vantaggio”.

 

 

Published by
Daniele Magliocchetti