Da Torino Gasperini non torna a mani vuote: un top Juve ha detto sì

Nella sfida che ha visto la squadra giallorossa soccombere contro la Juve, almeno ci sono dei risvolti di mercato che sorprendono

Non è stato molto contento per come è andata la partita. La Juve alla fine ha vinto con merito, ma è anche vero che la Roma ha avuto delle occasioni o comunque delle situazioni per creare pericolo, ma non è stata in grado di essere cinica e opportunista e anche cattiva quanto basta per segnare o creare più apprensione a Di Gregorio.

Giampiero Gasperini mentre sprona i suoi giocatori
Da Torino Gasperini non torna a mani vuote: un top Juve ha detto sì (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ormai il problema in attacco non è più una scoperta o una novità con cui confrontarsi, ma una realtà. E’ stato lo stesso tecnico a uscire allo scoperto seppur in maniera fin troppo evidente, esponendo un giovane come Ferguson alle critiche della piazza. Quel “non mi sta convincendo“, riferito all’attaccante è stato chiaro e fin troppo diretto

E’ anche vero però che la Roma che pensa al futuro, non solo in questo campionato ma anche come vero e proprio programma d’investimento, non ha in mente solo l’attaccante ma anche altro. Uno che lo stesso Gasp e la sua squadra hanno affrontato nell’ultima sfida, dove ha giocato una gran bella gara. Si tratta di Weston McKennie, centrocampista tuttofare del reparto bianconero che, nonostante prestazioni e gol, a Torino non è mai piaciuto quanto dovrebbe essere e soprattutto quanto è apprezzato da altre squadre.

Gasperini si porta McKennie che non rinnova

E’ curioso ad esempio che se su Vlahovic ci siano state delle trattative per il rinnovo nonostante la distanza su McKennie pare che non ci sia stata nemmeno una telefonata o una battuta. Niente. Nell’ambiente bianconero, al di là di dirigenza e tecnici, ai tifosi, forse abituati ad altro tipo di calciatori, l’americano non ha mai entusiasmato tanto eppure è uno che spesso sbroglia la matassa e segna, uno di quelli che in campo dà tutto, ma è vero che fa parte di un periodo dove non ci sono calciatori che spiccano e tra i più importanti e longevi del club c’è proprio lui, McKennie.

E questo ha alimentato il fatto che, forse, nessuno della società per ora si sia avvicinato per proporgli un rinnovo di contratto visto che a giugno sarà libero a zero sul mercato. E le società che lo vorrebbero non mancano, soprattutto una, la Roma di Gasperini che farebbe di tutto per prenderlo.

Il centrocampista della Juve McKennie durante una giocata
Gasperini si porta McKennie che non rinnova (Ansa Foto) Calciosub.it

Al tecnico giallorosso è sempre piaciuto parecchio tanto che lo voleva portare a Bergamo e ci fu una trattativa un paio di anni fa ma poi non se ne fece nulla. Ora le cose potrebbero andare in maniera diversa e il giocatore alla Roma verrebbe di corsa, anche perché a Torino non sembra avere voglia di rinnovargli il contratto. Ma il club giallorosso e Friedkin non sono soli.

Continua a Leggere
Gestione cookie