“Conte ha un ingaggio altissimo, deve fare di più…”, l’accusa in diretta

Secondo quanto emerso durante la trasmissione Calciosub si è dibattuto molto sulla possibilità che il tecnico del Napoli spesso cerca scuse

In tanti sono rimasti stupiti quasi dalla facilità con cui il Napoli abbia eliminato il Milan nella Supercoppa, nonostante ci fosse stata qualche avvisaglia prima della gara di una squadra non proprio pronta e motivata per l’evento. Ma erano solo rumors e senzazioni. “La realtà è che la formazione partenopea sta trovando difficoltà ad essere continua“, la riflessione della chat in diretta su Calciosub.

Antonio Conte prima di una gara del campionato
“Conte ha un ingaggio altissimo, deve fare di più…”, l’accusa in diretta(Ansa Foto) Calciosub.it

La prestazione del Milan non è stata all’altezza della situazione con Allegri “che ha diverse responsabilità su quel tipo di gara, nella gestione e nelle scelte”, spiegano Camelio e La Ragione. “Ma come si fa a tener fuori uno come Modric in una gara del genere, sperando che la motivazione non sia quello di farlo riposare in vista del campionato perché non può reggere. Uno come lui anche se ha l’età che ha, non puoi non farlo giocare“.

Ma è il Napoli a tenere banco e anche sulla prestazione che non è stata così malvagia come tanti altri hanno sostenuto anche se sul banco degli imputati resta sempre Antonio Conte nonostante la vittoria netta e meritata. “Il tecnico del Napoli si lamenta sempre e prova spesso ad accampare scuse su chi manca e chi non sta bene, ma è anche vero che la società ha speso talmente tanti soldi da potr sopperire a diverse mancanze…“.

“Conte è obbligato a vincere…”

Il Napoli si è ampiamente meritato la finale della Supercoppa anche perché in campo sembrava averne di più, “Conte ha preparato meglio la gara e i suoi giocatori avevano voglia di giocare bene e di vincere, quello che stride ogni volta è che Conte deve capire che la sua squadra e la sua gestione deve fare in modo che i giocatori stiano sempre sul pezzo, anche perché in questa stagione, fino ad ora, la squadra sembra aver patito i troppi impegni e questo non va bene“, la spiegazione di Camelio che non sopporta le lamentele di Conte.

Ed è per questo che il tecnico del Napoli deve fare in modo di far rendere di più e meglio la sua squadra, tanto che lo stesso Camelio spesso fa un esempio: “Il Napoli quando si fa male Lukaku è quasi costretta a prendere Hojlund perché all’allenatore Lucca non lo convinceva, ma De Laurentiis ha speso tanti soldi per questo attaccante, anche per questo Conte non può lamentarsi più di quello che fa sempre“.

Enrico Camelio sempre contro tutto e tutti in diretta su Calciosub
“Conte è obbligato a vincere…” (Foto Calciosub.it)
Continua a Leggere
Gestione cookie