Nella gara di Supercoppa tra Milan e Napoli, non solo gli errori dei rossoneri ma anche del direttore di gara e del Var
“Il Milan ha fatto schifo ma c’è chi ha fatto ancora peggio come l’arbitro Zufferli, uno scandalo che non abbia espulso determinati giocatori, soprattutto Maignan. Ma il Var che faceva? Andava a farfalle?“, l’accusa è diretta e centrale e tutta la chat è d’accordo anche se qualcuno non si era accorto dell’episodio incriminato del portiere.

Oltre al fattore tecnico, dove il Milan è stato latitante e ha perso meritatamente col Napoli, nella sfida di Supercoppa e durante la partita si sono visti e notati episodi dove l’arbitro ha lasciato andare un po’ troppo e la severità du Rocchi in questo caso non solo non è venuta meno, ma non è proprio esistita. Furioso Paolo Signorelli che mette in chat e in diretta il caso legato all’espulsione di Zaccagni e soprattutto quella di Basic col Parma.
“Assurdo e vergognoso che non sia stato espulso Maignan per quel cazzotto che ha rifilato a Politano. Il napoletano non doveva dare fastidio al portiere mentre stava rilanciando il pallone, ma il milanista non si può permettere di reagire in quel modo e farla franca. A Basic per un contatto gli è stato dato il cartellino rosso e due giornate di squalifica per atteggiamento violente e reazione, a Maignan il nulla. E’ uno scandalo, ma il Var dove stava?“, si chiede furente Signorelli.
“Vergogna Zufferli ma anche il Var e Rocchi”
C’è chi va dietro a Signorelli e ammette: “La cosa più grave è che il Var ha visto l’episodio e ha detto a Zufferli di andare avanti come se non fosse successo nulla di grave, ma invece è una vergogna perché il portiere del Milan, dà un cazzotto e cerca di rinviare subito il pallone. Politano fa male a disturbare il rossonero e andava giustamente ammonito, ma Maignan non può farla franca in quel modo. E’ uno scandalo e Rocchi che dice? Zitto, vero?“, si chiede Angelo Papi in diretta e si accende il fuoco.
Non si può più andare avanti in questo modo con arbitri “che decidono in un verso e altri in un altro, non c’è uniformità di giudizio e anche questo non può che falsare un campionato“, osserva Paolo Signorelli che fa ancora riferimento a quanto accaduto a Basic. “Io il giocatore della Lazio per una cosa assai più leggera e insignificante l’ho perso per due giornate, qui Maignan zero assoluto e non è giusto“.

Per tutti insomma, è stata un’ingiustizia con degli arbitri che non fanno altro che combinare disastri su disastri. E la Supercoppa nella sfida tra il Milan e il Napoli c’è stata un’altra dimostrazione.





