Nella gara che ha visto l’eliminazione dei rossoneri dalla Supercoppa c’è stata parecchia polemica per come è stata gestita la gara
Una delusione cocente. Di quelle che potrebbero segnare una stagione o anche no. Di sicuro, il Milan perdere col Napoli ci può stare senza problemi “ma non così, in quel modo senza lottare e quasi in maniera rinunciataria“. Nella diretta si è analizzata la partita del Milan contro il Napoli ed è successo di tutto.
Una squadra che non lotta e che non sembra avesse voglia di andare avanti nella competizione o quanto il Napoli pareva ne avesse di più, nonostante alla vigilia si pensasse e si dicesse il contrario. “Non si può essere eliminati in questo modo, giocare senza lottare, senza avere uno straccio di occasione, va bene che non è la Champions, ma neanche così va bene“, dice in diretta Enrico Camelio che poi tira una bomba: “Non giriamoci intorno, ma Allegri è una schifezza, per favore“.
Il Milan giocare in quel modo e soprattutto subire in quel modo dal Napoli è una cosa che ha fatto arrabbiare anche uno pacato come Pasquale La Ragione, tifoso del Milan ma anche opinionista attento ed equilibrato: “Non voglio attaccare Allegri, non l’ho mai fatto e mai lo farò, ma è anche vero che non si può giocare in quel modo una semifinale di un trofeo che sia importante o meno“.
E’ un’assemblea unanime sulla prestazione deludente del Milan anche perché a deludere tanto è stato l’allenatore che più di tutti voleva alzare quanto meno un trofeo con la squadra rossonera: “Capisco tutto ma obiettivamente il Napoli ha anche meritato di vincere perché, da quello che si è visto in campo voleva vincere mentre il Milan, anche con la scelta di tenere fuori dall’inizio uno come Modric fa capire tante cose. Chi ha un giocatore così lo fa sempre giocare se sta bene, mette equilibrio e dà ordine, senza appare ancora di più una squadra disordinata“, l’analisi di Angelo Papi e La Ragione che convergono su questo punto.