“Al Napoli non interessa questa Supercoppa”, l’annuncio in diretta

Durante la puntata di Calciosub la chat ha analizzato la partita col Milan, ma soprattutto l’interesse che può avere Conte sulla coppa

Ma siete sicuri che al Napoli interessi questa coppa perché a me sinceramente vedo che non frega nulla a nessuno, ma non solo ai partenopei…”, la butta lì Paolo Signorelli proprio per cominciare la puntata e da qui si scatena il finimondo.

I festeggiamenti del Napoli durante lo scudetto
“Al Napoli non interessa questa Supercoppa”, l’annuncio in diretta (Ansa Foto) Calciosub.it

Una domanda e un concetto che ha fatto riflettere anche perché la sensazione generale sembra essere proprio questa, ovvero che a uno come Antonio Conte non interessi granché, tanto che sembra quasi non veda l’ora di ritornare in Italia per preparare al meglio il campionato. “Sinceramente non penso interessi molto”, dice Vincenzo Credendino direttamente da Napoli anche se si avventura in un discorso diverso e prova ad approfondire il concetto.

Quando abbiamo vinto la prima coppa Italia del 2011 di questa gestione, devo ammettere che ho pianto, adesso, non lo farei, devo essere sincero, ma le cose cambiano, quando poi puoi puntare a qualcosa di più prestigioso, gli altri obiettivi ci pensi meno, come la coppa Italia o la Supercoppa“, spiega con altrettanta sincerità Credendino.

“Non interessa a Conte, ma i soldi…”

Una riflessione che ha fatto pensare non poco, tanto che la chat dibatte sull’opportunità o meno di partecipare a questa manifestazione. L’unico che sembra interessato è Francesco Torre che ammette: “Devo dire che non interessa granché, ma se ci penso un momento, l’Inter se dovesse vincerla andrebbe dieci Supercoppa se non ho fatto male i conti e anche le coppe Italia dovrebbero essere nove e se la vinciamo pure quella poi si farebbe interessante con tutte stelline che si potrebbero mettere sulla maglia e non credo ce l’abbiano tutti…“.

Per Credendino, quasi volesse recuperare da questo concetto di Torre, cerca di riprendere il discorso e osserva: “Ad ogni modo, confermo che questa manifestazione se fosse stata per Conte non l’avrebbe fatta, ma è anche vero che in palio ci sono i soldi e quando ce’è il denaro, il Napoli non è che può tirarsi indietro, tanto che la formazione sembra essere buona anche perché Politano torna titolare a tutta fascia, con Di Lorenzo che si metterà a fare il bracetto di destra e confermato Neres in avanti. Insomma, la formazione è seria“.

Un momento della chat di Calciosub con l'ingresso di Credendino
“Non interessa a Conte, ma i soldi…” (Foto Calciosub.it)

Si vedrà se al Napoli interessa o meno giocare e vincere la Supercoppa italiana anche per un motivo d’orgoglio della squadra, dell’allenatore e dell’ambiente.

Continua a Leggere
Gestione cookie