L’accusa in live mentre va la trasmissione di Calciosub e si dibatte su quanto sta accedendo sulla situazione legata all’arbitro Guida
Fuoco incrociato in live. A Calciosub sta succedendo di tutto da qualche giorno, si alza il tiro e il livello della discussione. Su ogni tema c’è uno scontro e il dibattito è sempre acceso e vibrante, e non è da meno su quello arbitrale.

Si scalda la discussione e il tema principale è sempre quello legato alla Supercoppa Italiana anche se nel caso specifico si sta parlando della questione legata agli arbitri e alla notizia secondo la quale l’arbitro Guida non possa arbitrale la finale nel caso in cui il Napoli dovesse vincere in semifinale e arrivare alla fine della competizione.
E’ una novità e un’indiscrezione importante che non è stata smentita dall’Aia e, da un certo punto di vista, sarebbe grave anche perché figlia delle famose dichiarazioni che fece lo stesso arbitro in relazione alla possibilità un giorno di poter dirigere la squadra partenopea visto che lui è di Napoli “e non voglio avere problemi“, disse un giorno in una intervista. Parole che fecero scalpore ma a quanto pare ebbero un seguito visto che c’è questa novità che lo coinvolgerebbe nella finale di Supercoppa. “E’ stato scelto già lui per la finale, ma se ci va il Napoli verrà fatta un’altra designazione ed è grave“, dice la chat in coro.
“Agli arbitri succede di tutto, non doveva uscire…”
“Una notizia che sarebbe stata confermata, visto che è proprio Guida l’arbitro scelto per la finale, ma se ci va il Napoli, allora verrà scelto un altro arbitro, secondo me una cosa del genere non doveva proprio uscire e non capisco i vantaggi da parte del settore arbitrale far girare una cosa del genere o quanto meno andare su questo tipo di scelta, si poteva fare in un altro modo, adesso è tutto un po’ un disastro“, spiega e sottolinea Angelo Papi e gli fanno eco Pasquale La Ragione ed Enrico Camelio.
A rompere un po’ il muro anzi, proprio a sgretolarlo del tutto, ci pensa Francesco Torre che fa una battuta, e va presa come tale, che nel silenzio generale se ne esce in modo forte: “A me questo mondo degli arbitri mi sembra tanto come quello di Alfonso Signorini…“. Gelo nello studio ma anche risate, visto il riferimento alle accuse di Fabrizio Corona nei confronti dell’ex direttore di Chi che avrebbe fatto lavorare nel Grande Fratello alcuni personaggi in cambi di favori. Ma quella di Torre è una battuta e deve essere intesa come tale.

Francesco Torre è dissacrante e stava scherzando ovviamente anche perché non intendeva certo in quel modo ma in quanto una notizia del genere sia uscita in maniera così superficiale. Ecco quello che intendeva il riferimento principale e regista di Calciosub.





