Nella puntata di Calciosub è intervenuto un grande ex giocatore di Lazio, Udinese e Valencia, ma anche della nazionale e non si tira indietro
Processo ad Antonio Conte. E’ un po’ sulla bocca di tutti, soprattutto per via delle 7 sconfitte tra campionato e Champions League, un po’ troppe per un Napoli campione d’Italia e con gli investimenti che sono stati fatti in estate. Ma lui tira dritto anche se si giustifica un po’ troppo.

E a farlo notare, al di là degli opinionisti e influencer, è un ex giocatore importante che ha fatto molto in nazionale e ha giocato in squadra importanti come Lazio, Udinese, Fiorentina e Valencia come Stefano Fiore, sempre puntuale ed educato, senza mai alzare i toni ma quando deve dire una cosa la dice senza problemi anche mentre è ospite di Calciosub: “Ho visto la gara e mi sembra proprio che l’Udinese abbia dominato il Napoli, soprattutto nei primi venti minuti della ripresa dove l’ha dominati dal punto di vista nervoso e tecnico“.
Un parere sul quale pochi hanno ribattuto con l’ex calciatore che va avanti nella sua spiegazione e nei suoi concetti legati alla partita e alla stagione del Napoli: “Perché si parla più del Napoli che ha perso e non dell’Udinese che ha giocato meglio? Perché fa parte del nostro mondo andare a cercare l’errore della squadra più forte e fare polemica, però è vero che l’Udinese ha giocato meglio e merita ampio risalto, ma è anche vero che se giocassero tutte e due alla pari e con le stesse condizioni non ci sarebbe partita“.
“Conte si giustifica troppo, ma non è l’unico”
A questo punto, considerate le parole dell’ex calciatore della nazionale, molti chiedono conto della prestazione che sta portando avanti Antonio Conte con un Napoli che zoppica un po’ troppe volte in una stagione e reduce dalla vittoria del campionato scorso, e anche qui Fiore tira dritto: “Credo che le giustificazioni di Conte siano un po’ troppe, ma è il suo modo di comunicare come la maggior parte degli allenatori che cercano sempre di tirare l’acqua al loro mulino“.
“Sono pochi che lo fanno in maniera diversa e andrebbero evidenziati, invece non si fa o si fa troppo poco, anche perché Conte e il suo modo di comunicare sta diventando anche fin troppo stucchevole“, le parole di Stefano Fiore in diretta a Calciosub.

Per tutti, il tecnico del Napoli ha poche scuse per la gara che ha fatto e per la squadra che ha schierato anche perché è la stessa che ha perso a Lisbona.





