“Fiorentina costruita male e non stanno bene insieme…”, bomba dall’ex in diretta

Un calciatore importante che ha indossato la maglia viola ha parlato e svelato alcune situazioni su quanto sta accadendo a Firenze

Squadra costruita male e vedendo le partite, il linguaggio del corpo è desolante e non mente, non stanno bene insieme, dispiace tanto vedere la Fiorentina in questo stato…“. Non si risparmia e in diretta a Calciosub dice tutto quello che pensa un ex calciatore della squadra viola.

La delusione della Fiorentina dopo la sconfitta in casa col Verona
“Fiorentina costruita male e non stanno bene insieme…”, bomba dall’ex in diretta (Ansa Foto) Calciosub.it

Non una sentenza, ma l’ex Stefano Fiore, che ha giocato per tanti anni nella sua carriera ed ha una certa e importante esperienza, sa quel che dice. Lui ha giocato un solo anno nella Fiorentina, ma ammette: “Fu una stagione intensa e sono comunque legato, conosco molto bene lì la situazione e ho voluto vedere la gara col Verona proprio per cercare di capire come un gruppo di giocatori di buon livello possa essere ultimo in classifica in questo modo. E’ una situazione complicata, i punti cominciano ad essere tanti ma questo non significa che non ce la si possa fare, ma è dura adesso“.

L’ex calciatore cerca di analizzare anche qualche situazione tecnica e cita un episodio particolare che l’ha colpito, soprattutto da ex giocatore anche perché pure lui si è trovato in situazioni difficili e capisce bene come può stare un gruppo davanti a una condizione così strana, complessa e particolare: “Mi ha colpito un episodio che secondo me è la conferma che di testa non ci stanno tanto e hanno una pressione non indifferente, ma ad un certo punto Gudmunsson parte in contropiede verso la porta, entra in area e, di solito, da quel tipo di posizione lì in cui si trovava lui, si tira, invece ha provato a passare il pallone a Kean che poi è stato anticipato. Ecco se stai libero di testa e sta bene, un calciatore qualsiasi da lì tira in porta, poi se va alto pazienza, ma tiri, soprattutto se sei uno bravo come Gudmunsson. Ecco lì mi sono preoccupato…“.

“Così lo spogliatoio è devastato…”, la rivelazione

Fiore fa una disamina abbastanza lucida e coerente e lo fa in diretta mentre risponde a tutte le domande. Si parla anche di nazionale, della Lazio e di tante altre squadre, ma sulla Fiorentina si sofferma e non nega di essere molto preoccupato: “La squadra non è stata costruita perfettamente, poi ci sono dei giocatori buoni che in quella posizione non ci possono stare, ma è un momento così e servono almeno due o tre vittorie per rimettersi in careggiata“.

Ho la sensazione che non stiano bene insieme e sul campo si vede qualcosa – ha aggiunto Stefano Fiore -, è una situazione molto complicata, soprattutto quando succedono determinate cose, considerato che poi l’ambiente esterno è amareggiato e desolato per quello che sta capitano. E lo spogliatoio sarà devastato in una condizione del genere“.

Stefano Fiore in diretta su Calciosub
“Così lo spogliatoio è devastato…”, la rivelazione (Foto Calciosub.it)

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie