La società bianconera sta cercando di accontentare Luciano Spalletti sul mercato e ci sono già dei profili che sono bloccati
La Juventus non sta a guardare e si muove velocemente per provare a rinforzare la sua rosa. E far vedere che sul mercato è più attiva che mai, soprattutto dopo le voci roboanti della proposta do acquisto della società che è stata respinta in maniera inequivocabile da John Elkann.
I reparti da rinforzare nella testa dell’allenatore sarebbero tutti dalla difesa, forse incluso il portiere, gli esterni di fascia, il centrocampo e anche in attacco, ma si dovrà accontentare e fare quello che sta facendo adesso, ovvero di necessità virtù. Ma la società per gennaio un paio di colpi, forse anche tre tenterà di assestarli.
La priorità sono la difesa e il centrocampo. Per il reparto arretrato c’è urgenza anche perché, è vero che è tornato Bremer, ma l’infortunio di Gatti e lo schieramento di Koopmeiners nel reparto arretrato pone l’allenatore e la società con le spalle al muro. Comolli ha fatto diversi giri tra agenti e intermediari, contattato anche società, ma per il momento non c’è una trattativa reale sulla quale porre le basi, almeno ufficialmente. Di nomi ce ne sono diversi e anche di profili che tanto piacciono a Spalletti, vedi Gila della Lazio, o Skriniar che gioca in Turchia, ma anche qui la Juve deve stare attenta coi soldi.
C’è un calciatore che alla Juve piace tanto, ma non solo ai bianconeri. Un difensore che si sta mettendo in luce nel campionato italiano. Si tratta di Tiago Gabriel, classe 2004 portoghese del Lecce arrivato nel mercato di gennaio di un anno fa, ma con Di Francesco. è cresciuto tantissimo, talmente così tanto che su di lui si sono affacciate squadre come Milan e Inter, ma anche Newcastle e Sundeland.
Insomma un profilo che piace e che non costa poco, come tutti i talenti che pesca Corvino. E’ alto un metro e novantasei centimetri e può giocare accanto a Bremer anzi sembrano perfetti per giocare un al fianco dell’altro. C’è anche un altro e non indifferente vantaggio, ovvero che Tiago Gabriel è seguito dalla stessa agenzia che rappresenta il centrale bianconero. E non è poco.