%26%238220%3BIl+Milan+deve+comprare%26%238221%3B.+Detto%2C+fatto%3A+ecco+chi+arriva
calciosubit
/2025/12/14/il-milan-deve-comprare-detto-fatto-ecco-chi-arriva/amp/
Calciomercato

“Il Milan deve comprare”. Detto, fatto: ecco chi arriva

La società rossonera ha bisogno di nuovi giocatori in difesa e in attacco, si sta muovendo in fretta e furia per non farsi trovare impreparata

Il Milan compra. Il diesse Igli Tare insieme a Max Allegri stanno decidendo le ultime mosse da fre per il mercato di gennaio. I reparti a cui servono nuovi innesti sono in difesa e in attacco. Tra le priorità c’è la porta con una situazione legata a Maignan più complessa che mai.

“Il Milan deve comprare”. Detto, fatto: ecco chi arriva (Ansa Foto) Calciosub.it

“Sarà un mercato dove le big dovranno comprare e sistemare le cose, tra queste c’è il MIlan che ha bisogno di giocatori”, dice Enrico Camelio in diretta. E uno dei ruoli dove si stanno concentrandoè il portiere. Complicato è il cammino per far rinnovare Maignan, ma niente è impossibile anche se la situazione legata all’estremo difensore è assai complessa. La società e Tare hanno fatto una proposta al giocatore di quasi 6 milioni di euro più bonus, ma la concorrenza è tanta.

Mentre si tratta con Maignan, il Milan per non rimanere scoperti, si guarda attorno e di agenti di portieri ne sono stati contattati diversi, tra questi anche un giocatore importante come quello del Liverpool, ossia Alisson. L’ex portiere della Roma avrebbe il desiderio di un’altra esperienza dopo tanti anni in Inghilterra ma c’è da vedere quanto eventualmente chiede per il suo cartellino, visto che il suo contratto scade nel 2027.

C’è Alisson ma Ancelotti raccomanda Hugo

Dal celebre portiere del Liverpool si passa a un giovane che in casa Milan stanno valutando seriamente e si tratta di Hugo de Souza Nogueira del Corinthians. L’estremo difensore è stato da poco convocato dal Brasile di Ancelotti, di lui si parla un gran bene e la società rossonera lo sta valutando per il dopo Maignan.

La sua carriera non è stata semplice, sempre un po’ criticato anche perché su di lui, da giovanissimo, ora ha 26 anni, se ne parlava tanto e bene quando era al Flamengo. Poi il suo approdo in Europa non è stato dei più fortunati, in Portogallo nel Chaves ed è rientrato in patria. Si tratta di un buon portiere che ha grandi doti fisiche e si sta facendo notare, tanto che Hugo è è stato chiamato da Ancelotti per far parte della Seleçao, debuttando nell’amichevole di ottobre contro il Giappone.

C’è Alisson ma Ancelotti raccomanda Hugo (Ansa Foto) Calciosub.it
Published by
Daniele Magliocchetti