Durante il consueto appuntamento su Twitch di Calciosub si è discusso tanto di mercato dei centrocampisti e gli affari che si possono fare
Dibattiti, riflessioni e discussioni. Tante, anche. Tutte in diretta e tutte senza alcun tipo di filtro, come quella tra Camelio e Signorelli, tra i due c’è elettricità quando si parla di calcio, di tattica, di giocatori e di mercato. Insomma, su tutto.
Stavolta il nodo del contendere erano i centrocampisti della serie A e di che tipo di valutazioni possano avere. La scintilla è scoppiata sul fatto che Camelio con estrema sicurezza abbia sentenziato che la “Lazio farà sicuramente mercato e arriverà una proposta per Guendouzi sui 30-35 milioni“, pronta la risposta di Paolo Signorelli: “La Lazio e Lotito potranno fare mercato se si vendono i giocatori e se il francese va via, si farà mercato…“.
La riflessione parte dal fatto che possano arrivare o meno così tanti soldi per un giocatore come il francese, tanto che Camelio spinge sul tasto e osserva ancora: “Magari non li merita ma la valutazione che dà la Lazio è quella e secondo me farebbe bene Lotito ad accettarli semmai dovessero arrivare quei soldi per il francese“. E su questo non ci sono stati dubbi nemmeno da parte di Signorelli, anche se vacilla sulla possibilità che possa arrivare quel tipo di proposta.
“Non so se arriveranno mai quei soldi, non lo so ma se dovessero arrivare anche 30 milioni per il centrocampista francese, non c’è nemmeno da pensarci ma dare via subito senza mai avere dubbi di nessun genere“, replica Signorelli che fa i nomi di Koné e di altri giocatori del passato come Veron, ad esempio, che sono stati venduti a cifre non molto lontane da queste e lo diceva con amarezza anche perché non c’è confronto con quelli do adesso.
“Per me i centrocampisti, oltre a fare il lavoro che fanno in mezzo al campo, dovrebbero anche garantire un po’ di gol, soprattutto nel calcio moderno, se poi arrivano proposte di quel genere, nessun dubbio e si vende“, la puntualizzazione di Signorelli che aumenta la disputa con Camelio che propone: “Ma tu lo faresti lo scambio Guendouzi per Loftus Cheek? Ossia vendi il francese per prendere l’inglese?“. La risposta è arrivata subito: “Ma certo mica sono scemo, lo farei all’istante, la Lazio ci guadagnerebbe pure, ma si deve vedere“.
Non resta che aspettare e vedere se alla Lazio arriveranno così tante proposte di mercato per i suoi giocatori, visto che, da un certo punti di vista, è obbligata a vendere qualche pezzo da novanta.