Serie A, ancora una classifica rivoluzionata: il punto dopo la domenica

La classifica corta porta ad essere rivoluzionata ormai ogni settimana. E anche questa domenica ha regalato diverse novità sia in alto che in basso

Prima l’Inter, ora il Napoli. In attesa del Milan. Il primo posto in Serie A ha avuto nel giro di 24 ore due padroni. La netta vittoria dei nerazzurri sul Pisa aveva portato la squadra di Chivu davanti a tutti in attesa proprio dei partenopei. Il 2-1 degli azzurri alla Juventus ha permesso agli uomini di Conte di volare in vetta in attesa comunque del Milan. I rossoneri, che scenderanno in campo stasera contro il Torino, in caso di vittoria aggancerebbero i campioni d’Italia.

Conte dà una indicazione
Serie A, ancora una classifica rivoluzionata: il punto dopo la domenica (Ansa) – calciosub.i

E dietro? La lotta per lo Scudetto ad oggi sembra essere principalmente fra le prime tre. La Roma con la sconfitta di Cagliari, la seconda in una settimana, si ritrova a quattro punti dal primo posto e la situazione non è facile da cambiare. Anche il Bologna sembra aver rallentato in maniera definitiva. La Juventus non è mai stata in lotta ed ora otto punti dalla vetta sono praticamente impossibili da recuperare.

Serie A, dietro Fiorentina in grossa difficoltà

Se davanti la lotta sembra essere a tre e alcune squadre sono in difficoltà con una lotta che per il quarto posto che continua ad essere interessante, dietro c’è una squadra in grossa difficoltà come la Fiorentina. Sono cinque i punti di distacco dalla zona salvezza, ma potrebbero diventare sette. Non sicuramente una situazione facile per gli uomini di Vanoli, che devono assolutamente cambiare passo.

LEGGI ANCHE >>> “Leao centravanti depotenzia il Milan…”, botta e risposta in diretta

Un turno che, almeno fino ad oggi, non ha sorriso alla Fiorentina viste le vittorie di Cagliari e Verona. Il ko del Lecce è l’unica nota positiva anche se siamo a sette punti di distanza e il cammino per accorciare non sarà semplice soprattutto se non ci dovesse essere il cambio di passo.

Ranieri durante una partita
Serie A, dietro Fiorentina in grossa difficoltà (Ansa) – calciosub.it

La Serie A si concluderà nella giornata di oggi con un Pisa-Parma e Udinese-Genoa fondamentali in chiave salvezza. A chiudere il lunedì calcistico, come detto in precedenza, è Torino-Milan con i rossoneri che devono assolutamente vincere per andare a prendersi il primo posto e dare un nuovo segnale importante al campionato.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie