Un post gara di fuoco durante la Live di Calciosub per la sconfitta della Roma in Sardegna, col tecnico sul banco degli imputati
“E’ imperdonabile quello che è successo a Cagliari, scelte scriteriate e senza senso, Gasperini è stato un dilettante allo sbaraglio, ma come si fa a perdere in quel modo….“. Accuse e discussioni su quanto è accaduto in Sardegna e una sconfitta che in casa Roma pesa tantissimo, ma Enrico Camelio non fa prigionieri e attacca a testa bassa.
Non ci si annoia mai nella live di Calciosub, soprattutto quando entra Camelio e quando si parla di Roma, a maggior ragione dopo una sconfitta che ancora brucia tanto anche perché potrebbe spegnere ogni velleità legata allo scudetto o quanto meno per poter competere fino alla fine. “Quello che è successo è imbarazzante anche perché i giocatori erano stanchi e lo sapevano tutti, soprattutto il tecnico della Roma“, avverte Camelio.
E’ un fiume in piena uno degli opinionisti di Calciosub e non si tiene, tanto che nessuno riesce a stargli dietro: “Come si fa a perdere sapendo che i tuoi giocatori non sono al massimo e tu cosa pretendi? Vuoi che in dieci i tuoi giocatori provino a vincere la partita e per farlo metti Dybala che in questo momento non si regge in piedi e rinunci a uno come Pisilli, che poi ci deve spiegare perché non lo fa giocare e vorrebbe mandarlo via, ve lo dico io che è così…“.
In effetti la storia di Pisilli che non gioca è un mistero, considerato che questo ragazzo ha fatto vedere cose importanti in Under 21 e la Roma, soprattutto il suo allenatore non sembra considerarlo più di tanto. E qui interviene Francesca Teodori che lancia un’altra accusa: “Gasperini dice delle cose in conferenza stampa, poi però non le mette in pratica come quando ha parlato di Pisilli che gli deve molto…“.
E puntualmente non viene schierato, ma è solo uno dei tanti, con Camelio che rincara la dose: “Ci sono giocatori che sono un po’ distratti, vedi Koné che non si sa per quale motivo deve giocare per forza quando ci sono altri giocatori come El Aynaoui che stanno rendendo meglio e quando entra fa sempre la differenza, ma per Gasperini conta poco o nulla a quanto pare. Ma voleva perdere…?“.
I romanisti sono furiosi per come è andata la gara e anche qui Camelio ha qualcosa da dire: “Ancora mi ricordo quando qualcuno parlava di scudetto e che questa rosa era solo da puntellare, adesso non va bene niente. Ma io mi sono conservato tutti gli articoli e nessuno che mai si scusa perché magari in quel momento io la vedevo diversamente e veniva insultato e attaccato…E ora? Tutti zitti“