Difficile parlare di una domenica decisiva per la Serie A, ma di certo un primo crocevia importante per capire come potrà svilupparsi la stagione
La vittoria dell’Inter contro il Como ha permesso ai nerazzurri di lanciare un segnale molto chiaro in chiave campionato. Gli uomini di Chivu ora si trovano al primo posto in attesa di una domenica che si preannuncia molto importante anche se forse non decisiva per le sorti di questo campionato. La classifica continua ad essere molto corta e sembra difficile poter ipotizzare come andrà a finire la lotta per le prime posizioni dopo la giornata odierna.
Di certo Napoli-Juventus è destinata a dare delle indicazioni importanti in ottica campionato. I partenopei con una vittoria si riprenderebbero la prima posizione in classifica, in attesa del Milan impegnato lunedì, e soprattutto toglierebbero quasi in maniera definitiva i bianconeri dalla lotta Scudetto visti gli otto punti di vantaggio. In caso di successo degli uomini di Spalletti, la classifica diventerebbe ancora più corta.
Juventus-Napoli è sicuramente il big match di questa domenica, ma anche la Roma vuole tornare di nuovo protagonista. I giallorossi, dopo il ko contro i partenopei, hanno un po’ rallentato. La speranza è che con il Cagliari possano riprendere il proprio cammino e restare agganciati al gruppo di testa. Non sicuramente una partita molto facile visto che i sardi sono riusciti ad ottenere dei risultati importanti.
LEGGI ANCHE >>> Marotta mette all’asta Frattesi, l’Inter ha già deciso chi prendere
Anche la Lazio è chiamata ad una risposta importante oltre che capire il Bologna cosa potrà fare. Insomma, un match anche questo molto importante e destinato a dare delle risposte importanti per entrambe le squadre. Con i felsinei che devono vincere per restare agganciati al treno Scudetto.
Insomma, una domenica importante per le sorti del campionato anche se difficilmente si potrà decidere la stagione in questa domenica. Ma di certo ci si aspettano delle risposte e vedremo cosa succederà.