Bomba di mercato, Inzaghi verso l’ingaggio di una stella della Premier

L’ex tecnico dell’Inter sta seguendo con molta attenzione quello che succede nel campionato inglese e soprattutto in una squadra

Un nome che sembrava impossibile e che solo a pronunciarlo mette i brividi. Da quando è in Arabia, Simone Inzaghi non bada a spese e se ha un desiderio prova a raggiungerlo per fare una squadra ancora più forte e competitiva.

L'ex tecnico dell'Inter ora all'Al Hilal Simone Inzaghi
Bomba di mercato, Inzaghi verso l’ingaggio di una stella della Premier (Ansa Foto) Calciosub.it

L’ex tecnico dell’Inter è sempre alla ricerca di giocatori forti e se può arrivarci o capisce che è terreno fertile per poterci arrivare, insiste come un martello. E così sta facendo con Momo Salah del Liverpool. Si proprio il giocatore più forte della squadra inglese che l’anno scorso ha rinnovato il contratto fino al 2027, ma che vorrebbe andare via perché ha rotto con Arne Slot.

Inzaghi ne vuole approfittare e il giocatore egiziano gli fornisce un assist incredibile, con le sue parole che stanno facendo il giro d’Europa ma anche del mondo anche perché sono frasi dirette contro l’allenatore del Liverpool: “Sono deluso, è come se il club mi avesse messo da parte, così non si può andare avanti”. Una bomba, tanto che Inzaghi non perde tempo e accelera.

Inzaghi pressa Salah, lo vuole a gennaio

Un momento da sfruttare a tutti i costi. E lo sfogo di Salah arriva nel giorno della terza panchina consecutiva, senza neppure giocare un solo minuto contro il Leeds. Per l’attaccante egiziano, che lo scorso anno aveva vinto la classifica marcatori in Premier League realizzando 29 gol, è stato al momento accantonato da Arne Slot.

Il tecnico del Liverpool Arne Slot aveva dato la sua spiegazione sulla scelta di tener fuori il giocatore: “Ho visto che era scontento ed è naturale per un grande giocatore come lui. Ma ricordo che il 15 dicembre lo perderemo perché andrà in Coppa d’Africa e dobbiamo trovare una soluzione per rimpiazzarlo. Potrebbe saltare 7 partite e, nella situazione in cui siamo, abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti”.

Momo Salah durante un momento di gioia col Lieverpool
Inzaghi pressa Salah, lo vuole a gennaio (Ansa Foto) Calciosub.it

Una spiegazione che non soddisfa Salah che non è abituato a vivere questa situazione. “Per come la vedo io, sembra che vogliano scaricarmi, facendomi passare per il problema dei mancati risultati della squadra. È come se mi stessero buttando sotto un autobus. Ho fatto tanto per questo club. Non devo lottare ogni giorno per la mia posizione perché me la sono guadagnata“.

Salah è deluso dal comportamento della società: “Con Slot avevo un buon rapporto poi all’improvviso pare essersi rotto qualcosa e non so perché. Sembra che qualcuno non mi voglia nel club. È molto chiaro che in questo momento qualcuno voglia dare tutta la colpa a me. La società mi ha fatto grandi promesse in estate per farmi restare ma al momento non mi sento trattato come meriterei“.

L’Al-Hilal di Simone Inzaghi è molto interessato tanto che un emissario della squadra saudita è pronto per andare a Liverpool e trattare con gli agenti del giocatore, si parla di una proposta di circa 40 milioni di euro per quattro anno. Una cifra importantissima alla quale è dura dire di no, ma bisogna convincere anche il Liverpool a questo punto.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità.
Gestione cookie