La società nerazzurra sta già lavorando al mercato come fanno le altre big della serie A e vuole cedere la mezzala per comprare
Un giocatore pagato tanto e che si pensava potesse dare tanto. Dal Sassuolo, dove aveva fatto non bene, benissimo, all’Inter dove, a parte qualche provvidenziale gol in Champions (e non poco), non ha fatto vedere granché, tanto che adesso è l’Inter che lo mette sul mercato. E su Davide Frattesi le squadre non mancano.
Da sempre, il club nerazzurro cerca di mantenere i suoi obiettivi e le proprie strategie lontano da occhi indiscreti, tanto che la cessione di Davide Frattesi non è del tutto confermata, ma è lo stesso giocatore che non vede l’ora arrivi gennaio per mettersi alla finestra e vedere quel che succede. Il sogno sarebbe quello di finire in una squadra che gli garantisca il posto da titolare per potersi giocare una chance per il mondiale.
Dal canto suo la società nerazzurra non dice nulla ma Ausilio e lo stesso Marotta parlano con diverse squadre che hanno espresso un interessamento per il centrocampista. In Italia e anche in Premier le squadre non mancano ma vorrebbe essere Frattesi a scegliere dove andare, nonostantre l’Inghilterra sia un campionato che gli piace ma forse non è il momento giusto. La richiesta dell’Inter è di circa 30-35 milioni di euro.
In serie A, non è un mistero, piace tanto alla Roma, ma anche al Napoli che l’inverno scorso l’ha trattato per alcune settimane, come del resto pure il club giallorosso. Ad un anno di distanza, la situazione è diversa ma occhio perché nella lista di società che si sono avvicinate all’Inter per Frattesi c’è anche la Premier.
Il Newcastle e West Ham sono interessati e pronti a trattare. Frattesi e il suo storico manager Riso stanno riflettendo su quello che si può fare e su come poter pianificare questa situazione in uscita a gennaio. sul da farsi e parlano con tante squadre, soprattutto il suo agente che sta tentando di capire meglio la situazione.
I soldi di Frattesi servono all’Inter per finanziarsi il mercato per un centrocampista che dia una spinta diversa rispetto a quella che garantisce la mezzala interista. Il sogno di Marotta è Koné o Ederson, ma le cifre richieste sono piuttosto alte, visto che si parla di 40 milioni o giù di lì per ognuno dei due giocatori in questione.
E allora ecco che si pensa al danese del Genoa Frendrup. Per il club emiliano tutti sono in vendita ma a un prezzo buono e il centrocampista è quotato sui 25-30 milioni di euro, almeno la parte iniziale. Insomma, siamo sempre lì.