Il+Milan+comincia+a+comprare%2C+Tare+spiazza+tutti%3A+ecco+il+primo+acquisto
calciosubit
/2025/12/06/il-milan-comincia-a-comprare-tare-spiazza-tutti-ecco-il-primo-acquisto/amp/
Calciomercato

Il Milan comincia a comprare, Tare spiazza tutti: ecco il primo acquisto

In gran segreto e con un buon senso d’anticipo perché su questo calciatore c’erano tante altre suqadre, il club rossonero parte col mercato

Il primo acquisto invernale. Il MIlan non perde tempo e piazza il colpo che serve alla squadra e ad Allegri. Non è un attaccante, per ora, ma un difensore eclettico che può ricoprire più ruoli e potrebbe essere una manna per la squadra rossonera.

Il Milan comincia a comprare, Tare spiazza tutti: ecco il primo acquisto (Ansa Foto) Calciosub.it

Non c’era da perdere tempo, da quanto si apprende e da quanto risulta a Calciosub.it, tanto che il direttore sportivo del Milan non ha voluto aspettare e ha dato mandato ai procuratori del giocatore di chiudere con il club d’appartenenza di questo calciatore. E’ colombiano, giovanissimo, classe 2005 e di lui non solo si dice un gran bene, ma è stato soffiato ad altre squadre di primo piano come Liverpool, ad esempio, che stava su questo profilo da diverso tempo.

Si tratta di un giovane esterno di fascia sinistra, Juan David Arizola Micolta e gioca nell’Independiente Medellin e la società rossonera, vista la concorrenza e l’ottimo rapporto instaurato con i manager, ha avuto il via libera definitiva per chiudere all’improvviso e proprio mentre le altre squadre stavano ragionando sul da farsi. Sono operazioni che si devono chiudere in questo modo.

Micolta è del Milan, Tare anticipa tutti

Allegri deve fare di necessità virtù, tanto che sta utilizzando Leao come punta centrale, visto che in avanti non ha tante risorse tra infortuni e giocatori che non stanno rendendo come dovrebbero, vedi Gimenez. Ma non è solo questo.

Ora c’è un nuovo giocatore che a breve arriverà a Milano e si tratta di un giovanissimo colombiano, classe 2005 che ha impressionato nell’ultimo mondiale Under 20, una competizione che Tare osserva sempre molto da vicino. Su di lui c’erano tante squadre di Premier League, il Liverpool su tutti.

Micolta è del Milan, beffate Arsenal e Liverpool (Ansa Foto) Calciosub.it

Si tratta di Juan David Arizala Micolta, colombiano, appena vent’anni, che di ruolo è un esterno di fascia sinistra, ma oltre a giocare su tutta la fascia, terzino e ala, può fare il centrale difensivo. Un calciatore che ha stupito tutti, tanto che Arsenal e Liverpool erano sulle sue tracce, si vocifera anche il City, ma ad anticipare le mosse è stato il Milan che, forse rischiando, ha deciso di piazzare 3 milioni di euro all’Independiente Medellin.

 

Published by
Daniele Magliocchetti