%26%238220%3BConte+vuole+Zaccagni%26%238221%3B%2C+l%26%238217%3Bannuncio.+Adl+chiama+Lotito%3A+la+strategia
calciosubit
/2025/12/06/conte-vuole-zaccagni-lannuncio-adl-chiama-lotito-la-strategia/amp/
Interviste e opinioni

“Conte vuole Zaccagni”, l’annuncio. Adl chiama Lotito: la strategia

La rivelazione è stata fatta durante la Live di Calciosub con il biancoceleste che sarebbe uno degli obiettivi del tecnico partenopeo

Una novità che, a poco a poco, rischia di prendere forma e sempre più consistenza. E’ vero che il mercato di gennaio è lontano ma per certi versi è più vicino di quello che sembra. E durante la Live di Calciosub è stata fatta la rivelazione su un giocatore della Lazio che Antonio Conte vorrebbe tantissimo.

“Conte vuole Zaccagni”, l’annuncio. Adl chiama Lotito: la strategia (Ansa Foto) Calciosub.it

A ricordare durante il consueto appuntamento con Calciosub quanto il tecnico napoletano vorrebbe un biancoceleste è stato Paolo Signorelli che ha spiegato come “Conte farebbe carte false per avere Mattia Zaccagni della Lazio“, anche perché, nonostante abbia trovato Neres e Lang, per uno come l’allenatore del Napoli, più giocatori bravi ci sono e più lui è contento.

E Mattia Zaccagni è uno degli esterni e giocatori tecnici più bravi della serie A, per dati e statistiche è tra i primissimi nel suo ruolo. Crea superiorità numerica, con una media di 10-12 tentativi riusciti a partita, una manna per qualsiasi tecnico. Ed è anche per questo che Maurizio Sarri non ci rinuncia mai anche se non sta in perfetta forma, il Dieci della Lazio trova sempre spazio nella formazione titolare.

Adl tentativo per Zac a gennaio: pronti 25 milioni

Già a gennaio del 2025, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, su pressione di Conte, chiamò Lotito e fece un tentativo per avere Zaccagni e buttò lì una richiesta, non ufficiale, di circa 20-25 milioni più bonus, ma il presidente della Lazio non ebbe modo di rispondere, né tanto di riflettere perché fu proprio il giocatore in persona a dire che non si sarebbe mai mosso dalla Capitale.

Ad un anno di distanza e con la prospettiva di poter guadagnare ancora di più rispetto ai 3 milioni di euro che prende dalla Lazio, Zaccagni potrebbe anche ripensarci, qualora il Napoli si rifacesse sotto di nuovo. D’altronde il suo procuratore Giuffredi, ha un grande rapporto di lavoro con la società partenopea avendo portato tanti calciatori a Napoli e avendo in procura tanti che giocano attualmente per la società di De Laurentiis.

Adl tentativo per Zac a gennaio: pronti 25 milioni (Ansa Foto) Calciosub.it

Sarà curioso vedere quello che succederà se il Napoli dovesse farsi sotto come si pensa per il mercato invernale e chiamare Lotito per Mattia Zaccagni. La Lazio potrebbe avere la necessità di cedere per fare cassa e mettere a posto i conti, ma il presidente laziale potrebbe anche decidere, qualora ne avesse davvero bisogno, di vendere altri giocatori.

 

Published by
Daniele Magliocchetti