Durante la diretta di Calciosub a tenere banco è quanto è accaduto nel turno di coppa Italia con i rossoneri sbattuti fuori dalla Lazio
Un clima di fuoco. Il Milan fuori dalla coppa Italia, uno dei due obiettivi stagionali, fa discutere e anche arrabbiare i tanti tifosi rossoneri che, davanti a una stagione senza coppe, proprio non se l’aspettavano di uscire già dalla manifestazione nazionale. “E’ tutta colpa di Allegri, non ci sono dubbi“, il macigno lanciato appena è cominciata la live.

Un’eliminazione che brucia tra tanti tifosi del Milan, anche se non tutti la pensano così. In trasmissione c’è La Ragione, tifoso e sostenitore della squadra rossonera, che paradossalmente è l’unico a sostenere il suo allenatore. “Io non capisco come si faccia a criticare Allegri già in questo momento della stagione, lo trovo un po’ esagerato“, la premessa, tanto che quando parla della gara di coppa Italia dà ampi meriti alla Lazio.
“Sono state due gare equilibrate, quella di campionato e quella di coppa, ha meritato la formazione laziale di passare il turno come ha meritato quella rossonera secondo me a vincere in campionato, poi certo brucia anche a me essere stato eliminato dalla coppa, ma c’è il campionato e la squadra sta facendo bene“, lo “spiegone” di La Ragione che però viene attaccato senza pietà dal resto dello studio.
“Allegri non ha un gioco, una rovina”
Un botta e risposta che ha fulminato lo studio e acceso la live. “Allegri è così, sempre stato così, con una squadra che non ha un gioco e che non ha delle alternative quando le cose si mettono male come è accaduto contro la Lazio, tanto che sono entrati Pulisic e Modric alla fine come se potessero risolvere le cose, non lo vede bene il Milan se continua ad esprimersi in questo modo, pur riconoscendo che i rossoneri sono nettamente più forti dei biancocelesti“, ha spiegato Emanuele Artibani.
Chi si stupisce insomma, fa male, questo è quello che viene fuori dal dibattito piuttosto acceso durante la diretta anche perché il campionato ha bisogno di una squadra che si possa inserire tra il Napoli e l’Inter, ma “se il Milan continua a giocare in questo modo, nonostante abbia giocatori forti e di qualità, mi sembra uno spreco“. Qualcuno fa notare anche che Leao in quella posizione è come se la squadra si depotenziasse.

Per i tifosi del Milan o si cambia direzione o rischia di rivedere qualche fantasma dell’anno scorso con un cammino altalenante. E chi critica Allegri è un po’ una sfida tra risultatisti e coloro che amano il bel gioco.





