La+proposta+di+Camelio%3A+%26%238220%3BIl+regolamento+del+calcio+va+cambiato.+Cosa+modificherei%26%238221%3B
calciosubit
/2025/12/04/la-proposta-di-camelio-il-regolamento-del-calcio-va-cambiato-cosa-modificherei/amp/
Interviste e opinioni

La proposta di Camelio: “Il regolamento del calcio va cambiato. Cosa modificherei”

Durante la live di ieri Enrico Camelio ha lanciato una proposta che ha alimentato la discussione fra gli opinionisti. Ecco di cosa si tratta

Le ultime vicende riguardanti la Serie A stanno continuano ad alimentare la discussione fra diversi opinionisti. Anche nella puntata di ieri si è parlato tanto della possibilità di cambiare le regole per rendere il calcio ancora più moderno e magari senza particolari errori come adesso. Una modifica condivisa pienamente da Enrico Camelio, che ha sottolineato la necessità di effettuare delle modifiche che ormai sono da diverso tempo in vigore.

La proposta di Camelio: “Il regolamento del calcio va cambiato. Cosa modificherei” (screenshot video) – calciosub.it

“Non capisco cosa c’è di male a pensare a delle modifiche del regolamento”, ha sottolineato Camelio durante la diretta di ieri su Twich. E poco dopo ha aggiunto: “Per esempio sono d’accordo sul fatto dei secondi ai portieri sui rinvii ed altro. Per questo motivo sono d’accordo sulla possibilità di introdurre altre norme per rendere il calcio ancora più divertente“.

La proposta di Camelio in diretta e l’esempio di Torre

Ma Camelio non si è fermato solamente ad aprire a delle modifiche sul calcio, ma ha deciso anche di lanciare una proposta molto interessante: “Per esempio io allargherei le porte per i maschi e le stringerei per le donne. Se dici questa cosa, però, è discriminatorio“. Una idea che ha visto d’accordo la maggior parte degli opinionisti presenti.

LEGGI ANCHE >>> “L’arbitro di Milan-Lazio nessuno lo toccherà mai. Rocchi lo sa, il motivo..”, rivelazione choc

E Torre ha precisato: “Condivido assolutamente quanto detto da Enrico. Secondo me per rendere il calcio femminile ancora più interessante e più bello non solo bisogna stringere le porte, ma anche rimpicciolire i campi. Non c’è niente di male e non si tratta di un qualcosa di discriminatorio, ma semplicemente di una necessità anche per questioni fisiche“.

La proposta di Camelio in diretta e l’esempio di Torre (screenshot video) – calciosub.it

L’opinionista ha anche aggiunto: “In NBA per esempio ci sono delle differenze fra uomini e donne e questo non porta assolutamente delle polemiche. Per esempio nel campionato femminile il tiro da 3 è molto più vicino rispetto ai maschi o il canestro più basso. Ripeto si tratta di qualcosa di fisico e non di discriminatorio“.

Published by
Francesco Spagnolo