Nella puntata odierna c’è stato Omar Rahman, ospite di punta e procuratore dell’estremo difensore della squadra sarda che tante squadre vogliono
E’ uno dei portieri che si sta mettendo più in luce in serie A, ma non tanto e solo da quest’anno, bensì dalla scorsa stagione. E’ passato dal Napoli al Cagliari durante il mercato di gennaio, un periodo non semplice eppure è riuscito a mettersi in grande evidenza, fino a trovare la Nazionale. Per Elia Caprile è un momento magico e la sensazione è che non sia ancora arrivato il picco.

Tante squadre lo stanno seguendo, soprattutto nell’area milanese, tanto che su Caprile potrebbe accendersi un derby in estate, ma adesso il ragazzo è concentrato sul Cagliari e su quello che vuole raggiungere con la formazione sarda e a confermarlo è Omar Rahman, il procuratore del giocatore, che durante il live di Calciosub è intervenuto e ha fatto il punto della situazione: “Elia è concentrato sul Cagliari, per lui è più importante la squadra per la quale gioca che la sua carriera, può sembrare strano ma è così. E’ la sua forza, una delle sue forze“.
L’agente è stato in diretta per diverso tempo e ha fatto una panoramica generale sul calcio italiano ma approfondendo la posizione del suo assistito anche perché su di lui ci sono tanti movimenti e il suo procuratore qualcosa la fa capire anche se non può più di tanto, soprattutto perché allo stato attuale è ancora presto. “Milan, Inter o qualche altra big? Giuro che non c’è nulla allo stato attuale, anche perché le porte sono occupate e lui è davvero ha in testa solo il Cagliari, poi in estate si vedrà che succede e come succede,. ma lui a Cagliari sta benissimo“.
“Caprile è un vincente, lui e Svilar simili nel gioco”
Omar Rahman ha parlato senza peli sulla lingua, non tanto e solo di Caprile ma anche della condizione del calcio italiano. A ogni domanda risponde senza problemi, ricordando anche quando Caprile l’anno scorso passò dal Napoli al Cagliari, da una grande squadra a un club che doveva salvarsi: “Non è stato facile come periodo a Napoli anche perché Elia non giocava e per uno come lui non giocare è doloroso anche perché ha una mentalità vincente e un coraggio nell’esporsi in campo e anche nella vita che non è da tutti, soprattutto alla sua età. E’ anche questa una sua forza, pensate che dopo un secondo dopo che avevamo firmato per il Cagliari, mi guarda e mi fa: ci salviamo“.
E’ stimato da Milan e Inter, ma ci sono tante squadre all’estero che lo stanno seguendo. La chiamata in nazionale è solo la conferma di quanto bene stia facendo in questo periodo, tanto che alcuni lo paragonano a Svilar e Rahman non si tira indietro: “Elia ha una stima incredibile per Svilar, per lui è uno dei migliori al mondo e come modo di stare in campo, in effetti, per chi li paragona ci può anche stare con tutto il rispetto anche perché hanno un modo di stare in campo e di interpretare il ruolo molto simili, con coraggio e con voglia di prendersi le responsabilità“.

Bisognerà aspettare, ma la certezza è che uno come Caprile farà parlare di sé in futuro e Milan e Inter sono alla finestra. “Elia ha il fuoco dentro e voglia di prendersi le responsabilità, vedremo in estate ma ora testa e cuore sono sempre e solo del Cagliari“, le parole di Rahman a Calciosub





