La notizia data durante la trasmissione è una rivelazione garantita e il dibattito è stato piuttosto acceso sul futuro dello spagnolo
“Mario Gila? C’è solo una squadra che lo può prendere adesso, altrimenti resta alla Lazio, per ora…“. Il futuro di Mario Gila tiene banco durante il live di Calciosub e gli animi si accendono proprio dopo la rivelazione che fa Paolo Signorelli.
Non poteva accadere altrimenti quando si parla di mercato gli animi si surriscaldano sempre, molto di più rispetto al tema arbitri o al calcio giocato, seppur in questi giorni il clima sia piuttosto infuocato sotto diversi aspetti. Ma quando si toccano le corde giuste e i giocatori forti, tutti vogliono partecipare e sapere. E il futuro di un difensore forte come Mario Gila non può non tenere banco.
Il destino del difensore della Lazio interessa a tanti, visto che nel live ci sono sostenitori di tante squadre come Torre, interessato, o La Ragione, idem, ma anche Camelio. Ma a mettere ordine ci pensa Paolo Signorelli che dà la giusta sequenza e spiega quello che sta succedendo: “Mario Gila è in attesa, tanto il rinnovo non lo firmerà mai, ha preso questa decisione e la porta avanti. Al momento resta alla Lazio, solo una squadra se vuole lo può prendere adesso ed è l’Inter, ma deve tirar fuori 30 milioni di euro e se lo fa Lotito lo cede…“.
Una storia semplice, di quelle che un po’ tutti hanno intuito l’andazzo anche perché si tratta di un giocatore forte che tante squadre stimano come la Juventus, l’Inter e il Milan, col diesse Igli Tare che l’ha portato in Italia e lo conosce bene. “Magari ce lo date a noi, è fortissimi Mario Gila, risolverebbe tante cose“, dice Torre con speranza, ma non è da meno La Ragione che lo vedrebbe bene nel suo Milan: “Magari viene al Milan, con noi farebbe il salto triplo e diventerebbe ancora più forte di quello che è...”.
Ancora è Signorelli, ma anche Enrico Camelio che tendono a fare un po’ di chiarezza su quello che sta accadendo attorno al difensore spagnolo: “La Lazio non vorrebbe privarsene anche se avendo il contratto in scadenza, adesso lo venderesti bene, anche a 30 milioni o forse a un po’ meno, anche perché sapendo che tra un anno si libera, chi te li dà quei soldi? Pochi o nessuno“.
La realtà dice ben altro, ovvero che il difensore spagnolo difficilmente andrà via, ma anche per sua stessa volontà e ancora qui Paolo Signorelli ci mette il carico e dà un’altra notizia importante: “Gila resta alla Lazio a meno che non vada all’Inter che dovrebbe tirar fuori diversi soldi o fare un’operazione di questo genere, ma se resta andrà via a zero nel 2027 e se accade questo, può andare solo in una squadra, ovvero il Milan“