%26%238220%3BIn+Italia+i+campioni+arrivano+a+fine+carriera%26%238221%3B%2C+il+duro+attacco+in+diretta
calciosubit
/2025/12/03/in-italia-i-campioni-arrivano-a-fine-carriera-il-duro-attacco-in-diretta/amp/
Interviste e opinioni

“In Italia i campioni arrivano a fine carriera”, il duro attacco in diretta

Durante la live su Twitch si è aperta la discussione sui reali campioni presenti in Italia e non sono mancate le critiche al campionato italiano

Nell’ultima live su Twitch sono stati affrontati diversi temi e i protagonisti hanno parlato anche dei cosiddetti giocatori che disputano il campionato italiano e sono nel cosiddetto prime, ovvero nel momento più alto della propria carriera. Una discussione che ha portato ad un pensiero differente anche se su una cosa sono d’accordo: in questo momento la Serie A non è sicuramente la prima a livello europeo.

“In Italia i campioni arrivano a fine carriera”, il duro attacco in diretta (Ansa) – calciosub.it

Ritornando alla questione dei giocatori nel proprio prime, Angelo Papi ha sottolineato come in Italia “forse ci sono solamente Leao, Lautaro e Thuram“. Torre ha rilanciato anche il nome di Nico Paz, ma sull’argentino Paolo Signorelli ha espresso i suoi dubbi: “Sarà nel suo prime solamente quando andrà al Real Madrid. Io metterei anche Bastoni e Barella“. Su quest’ultimo, però, Papi non è stato tanto d’accordo: “Per me non è così bravo”.

Signorelli non ha dubbi: “Il livello in Italia si è abbassato”

La discussione si è accesa quando i protagonisti alla live si sono soffermati sul campionato italiano. “Il livello della Serie A si è abbassato – ha sottolineato Paolo Signorelli – i campioni ormai arrivano a fine carriera. L’esempio più chiaro è Modric, ma anche Pedro e Vardy“.

LEGGI ANCHE >>> “Ma quale bravo, Allegri primo solo perché fortunato”, attacco durissimo

Parole che hanno scatenato la reazione di Angelo Papi: “Allora non vi aspettare lo spettacolo e non rompete i c******i ad Allegri sul fatto che non dà spettacolo“. Su questo in molti hanno dato ragione all’opinionista ribadendo che ormai il campionato italiano non è assolutamente il primo a livello di qualità in Europa. Anche se su questo Paolo Signorelli ha frenato un attimo.

Signorelli non ha dubbi: “Il livello in Italia si è abbassato” (screenshot video) – calciosub.it

Ok che non è il primo per qualità – ha sottolineato l’opinionista – la Premier, anche per questioni di fatturato, resta sopra la nostra Serie A. Ma secondo me il campionato resta il secondo o il terzo a livello europeo“. Un pensiero non condiviso in maniera piena da Angelo Papi: “Secondo me anche la Bundesliga sta superando la Serie A”.

Published by
Francesco Spagnolo